Apple offre denaro per l'acquisto di un nuovo iPhone

 

Apple potrebbe ricorrere a un trucco per aumentare la vendita di smartphones

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/06/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Apple potrebbe ricorrere a un trucco per aumentare la vendita di smartphones. Tutti coloro che hanno un iPhone datato potrebbero avere degli incentivi per l'acquisto di iPhone 5.

La notizia non è ufficiale ma, secondo quanto riporta Bloomberg, che a sua volta cita fonti familiari con la questione, la Mela morsicata da questo mese potrebbe dare il via a un programma di 'riciclo' nel quale chiunque si sia stancato del vecchio iPhone possa acquistarne uno nuovo di zecca e di ultima generazione sfruttando una promozione particolare.

Proprio per questo motivo è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con Brightstar Corporation, un distributore di prodotti di telefonia che si occuperebbe del programma di recupero e che già collabora con l'operatore AT&T. Il programma in ogni caso riguarderebbe i clienti degli Stati Uniti. Non è da escludere che, in caso di un grande successo commerciali, possa poi essere esteso anche all'estero.

I 'vecchi' iPhone 4 e iPhone 4S genererebbero una nuova fonte di reddito per Apple, che li venderebbe nei paesi emergenti come smartphones rigenerati.

Attualmente AT&T, che già sfrutta la metodologia del "trade-in", restituisce fino a 200 dollari ai clienti che restituiscono iPhone 4 e 4S con l'ottica di acquistare un nuovo telefono.

Ganot stima che quest'anno il 20% degli utenti USA intenzionati ad acquistare un nuovo smartphone lo farà restituendo (riciclando) quello vecchio.

Finora Apple ha dato poca importanza alla metodologia del trade-in. Le cose, dunque, sono in procinto di cambiare. Il piano, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbe spinto dal CEO Tim Cook e farebbe parte della strategia aziendale per risollevare sia il valore delle azioni sia le vendite.

In ogni caso questa non sarebbe la prima volta che la Mela adotta una strategia del genere. Infatti è già in atto il servizio di riciclo in collaborazione con PowerOn Services Inc, altra azienda californiana che offre denaro per raccogliere vecchi iPhone, iPad e Mac.

iPhone rigenerato - Se invece non si ha intenzione di cambiare il proprio iPhone per prenderne uno più recente, Apple consente (anche in Italia) di pagare una cifra più bassa del valore di mercato per farsi rigenerare il telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?