Apple, in progetto phablet da 5,7 pollici e iPhone colorato a 99 dollari

 

Le anticipazioni sulle possibili novità dei prodotti firmati Apple come al solito non mancano

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/06/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Le anticipazioni sulle possibili novità dei prodotti firmati Apple come al solito non mancano. La Mela starebbe valutando se realizzare un iPhone con schermo a 4,7 o addirittura a 5,7 pollici. Oltre a quello, ci sarebbe l'ipotesi di una versione in molteplici colori a 99 dollari.

Per quanto concerne la data di disponibilità, quest'ultimo modello a basso costo sarebbe presentato in Autunno assieme alla versione riveduta e corretta dell'attuale iPhone 5 - iPhone 5S. Reuters, che ha riportato la notizia, scrive di non sapere se i 99 dollari si riferiscano al prezzo intero del telefono o di quello in combinazione con un piano tariffario in abbonamento biennale.

Negli Stati Uniti c'è un uso infatti molto più diffuso della formula in abbonamento che prevede l'acquisto congiunto dello smartphone assieme al piano tariffario.

La Mela sta valutando la possibilità di introdurre anche un iPhone che abbia un pannello multi touch con dimensioni intermedie tra i 4 pollici di iPhone 5 e i 7,9 pollici di Apple iPad Mini. La scelta potrebbe ricadere tra 4,7 pollici o addirittura 5,7 pollici. In quest'ultimo caso, iPhone diventerebbe un phablet.

In ogni caso, per la data di presentazione bisognerebbe attendere almeno un anno.

Un 'phablet' è un dispositivo multi touch con dimensioni ibride rispetto a quelle degli smartphone (generalmente considerati tali fino a 4-5 pollici) e un tablet (da 7 pollici in su).

Se si realizzasse questo scenario, aumenterebbe la gamma di dimensioni ricoperte dai vari dispositivi mobili della mela:

• 3,5 pollici con la gamma iPhone fino al modello 4S incluso
• 4,0 pollici con iPhone 5
• 4,7 o 5,7 pollici con "iPhablet" (nome che ci siamo inventati noi)
• 7,9 pollici con iPad Mini
• 9,7 pollici con la tradizionale gamma iPad


Per quanto concerne l'iPhone a basso costo, non è stato specificato a quale dimensione faccia riferimento. In ogni caso sarà reso più attraente a un pubblico giovane grazie a una nuova gamma di colori. I 99 dollari, se offerti assieme a un contratto biennale, sono gli stessi che attualmente sono richiesti, sempre negli USA, per l'acquisto di iPhone 4S.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?