iPhone e' il dispositivo piu' usato per i social network

 

Secondo un recente sondaggio condotto da ShareThis, società statunitense che ha come focus il social media marketing, l'iPhone è il dispositivo più utilizzato dagli utenti per condividere informazioni e contenuti multimediali sui principali social network

Scritto da Gabriele Coronica il 26/07/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Secondo un recente sondaggio condotto da ShareThis, società statunitense che ha come focus il social media marketing, l'iPhone è il dispositivo più utilizzato dagli utenti per condividere informazioni e contenuti multimediali sui principali social network.

Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che l'iPhone è uno tra gli smartphone più diffusi sul mercato mondiale. Dobbiamo inoltre considerare che la concorrenza Android, nonostante sia più numerosa, è anche più frammentata.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report: "Come vengono irretite le persone dai canali social su iPhone durante il giorno? Si vede che Facebook è il canale social dominante, con un uso stabilmente alto durante l’intera giornata. Gli altri canali più gettonati sono Twitter e Pinterest."

Per quanto riguarda l'iPad, il primo posto del social più utilizzato è occupato da Pinterest, seguito da Facebook e Twitter. L'ampio schermo del tablet è senza dubbio di grande aiuto per la visualizzazione dei contenuti multimediali e d'informazione:

"Nel caso degli iPad, la gente legge e condivide parecchie ricette, articoli di moda, di giardinaggio e di arredamento; contenuti, cioè, ricchi di grafica, e infatti preferiscono Pinterest per l’impatto visivo superiore."

"Sull'iPhone invece la gente socializza con gli amici, ascolta la musica e legge gli aggiornamenti alle notizie; in questo caso, si poggia prevalentemente sul social network Facebook."

Vi ricordiamo che l'iPhone 5, disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, ha un display di tipo multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

Il processore è l'Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?