Nuovi iPhone 5S e iPhone 5C: Disponibilita' e Prezzi

 

Sono stati annunciati i prezzi e le date di disponibilità dei nuovi Apple iPhone 5S e iPhone 5C durante l'evento stampa che si è svolto a Cupertino

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/09/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 
Sono stati annunciati i prezzi e le date di disponibilità dei nuovi Apple iPhone 5S e iPhone 5C durante l'evento stampa che si è svolto a Cupertino.

iPhone 5C, il più colorato e giovanile tra i due, sarà disponibile nelle colorazioni blu, bianco, rosa, giallo e verde. Negli USA sarà in vendita nella versione 16 GB a 99 dollari e in quella a 32 GB a 199 dollari. Questo costo è da abbinarsi a un piano in abbonamento della durata biennale.
Apple iPhone 5C

Ogni cover colorata acquistata a parte costerà 29 dollari.

I preordini cominceranno dal 13 Settembre.

iPhone 5S, più tecnologico tra i due, sarà disponibile nei colori nero, argento e oro. La versione da 16 GB sarà offerta a 199 dollari, quella da 32 GB costerà 299 dollari e quella a 64 GB costerà 399 dollari. Sempre in abbinamento a un contratto biennale.

Apple iPhone 5S
La cover acquistabile a parte sarà in vendita a 49 dollari.

iPhone 5S e 5C saranno in vendita dal 20 Settembre negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito.

L'Italia dovrà aspettare qualche giorno in più. Si segnala che si tratta della prima volta che la Cina iPhone debutta in contemporanea con gli USA.

La versione da 8 GB di Apple iPhone 4S rimarrà in listino e sarà offerta gratuitamente (sempre assieme a un abbonamento di due anni).

Apple iPhone 5S costa piu' del suo predecessore in Europa
 
Nel Regno Unito, come nel resto d'Europa, iPhone 5S costa più del precedente modello iPhone 5.

Apple ha finalmente annunciato la sua prossima generazione di iPhone con l'iPhone 5S in occasione del keynote tenutosi ieri a Cupertino. Alla manifestazione sono stati presentati per il telefono solo i prezzi in abbonamento validi per il mercato degli Stati Uniti, e non sono stati menzionati i prezzi veri e propri, quelli del telefono in versione ricaricabile.
Apple iPhone 5S prezzi_uk
 
[UPDATE]: Apple iPhone 5s e 5c in Italia dal 25 Ottobre: i Prezzi Ufficiali

Ora, grazie agli aggiornamenti alle varie versioni internazionali dell'Apple Store online, abbiamo modo di confrontare i prezzi dell'iPhone 5s per il mercato europeo, che non sono più un mistero.
Il modello da 16GB di iPhone 5S nel Regno Unito costa 549 sterline, mentre il costo della variante da 32 GB è pari a 629 sterline e la versione da 64GB ha un prezzo di 709 sterline. Sorprendentemente, l'iPhone 5s costa di più rispetto al suo predecessore, con i prezzi che hanno subito un rialzo di 20 sterline nelle prime due varianti (iPhone 5 costava, rispettivamente: 529, 599 e 699 sterline). Questo è il secondo anno di fila che Apple ha aumentato i prezzi del suo iPhone, dopo che l'iPhone 5 è costato al lancio 30 sterline in più rispetto alla precedente generazione iPhone 4S.
Il prezzo di iPhone è stato aumentato anche nel resto dell'Europa. In Francia, Germania e altri paesi europei l'iPhone 5S viene venduto al prezzo di 699 euro in versione da 16 GB, 799 euro in versione 32GB e 899 euro in versione 64GB. Per confronto, l'iPhone 5 era in vendita al prezzo di partenza di 679 euro.
Naturalmente, il nuovo iPhone sarà disponibile ad un prezzo molto più economico sottoscrivendo un contratto con gli operatori di telefonia locali, ma i dettagli sono ancora da svelare.
Ricordiamo che iPhone 5s sarà disponibile in UK, Francia e Germania dal 20 settembre con il resto d'Europa a seguire gradualmente fino alla fine dell'anno.
 
[UPDATE]: Apple iPhone 5s e 5c in Italia dal 25 Ottobre: i Prezzi Ufficiali


Video: in Anteprima Apple iPhone 5S e iPhone 5C
 
Nell'attesa di cominciare con la serie di sfide con glia ltri top smartphones, mostriamo in anteprima video i due nuovi gioiellini che la Mela ha presentato durante l'evento stampa di ieri sera, ore 19 italiane, che noi abbiamo seguito in diretta.
 

 
Nella prima clip capiamo anche dalle parole di Jony Ive, capo designer della società di Cupertino (in foto), quale sia stata la filosofia dietro ai due nuovi Apple iPhone 5S eApple iPhone 5C, quanto impegno sia stato profuso e tutti i punti chiave da prendere in considerazione.
 
Poi viene mostrato un video sulle nuove funzionalità della fotocamera iSight, che è stata aggiornata solamente per iPhone 5S (su 5C tutto il blocco fotocamera rimane identico rispetto a quello che avevamo visto l'anno scorso su iPhone 5). L'ottica rimane a 5 elementi, così come rimane inalterata la risoluzione (8 Mpx). Il sensore diventa più grande (i pixel hanno un lato di 1,5 micron) e aumenta l'apertura dell'otturatore (f2.2 anzichè f2.4).
 
Anche Apple, così come ha fatto HTC con la nuova fotocamera UltraPixel, sembra abbia puntato l'attenzione principalmente sulla qualità dell'immagine piuttosto che sul numero dei pixel. Pixel con lato più grande e il nuovo otturatore infatti consentono l'ingresso di una maggior quantità di luce e riducono il disturbo che si nota solitamente soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione.
 

 
Nel terzo e ultimo video invece viene spiegato il funzionamento di Touch ID, il nuovo sistema di identificazione dell'utente tramite impronte digitali. Con Touch ID le password alfanumeriche diventano il passato e in questa maniera sarà possibile gestire con un maggiore livello di sicurezza le transazioni, gli acquisti, le informazioni personali e quant'altro.
 
Che cosa ne pensate delle novità che Apple ha svelato in quest'ultimo evento? Sono state sopra o sotto le vostre aspettative? Fatecelo sapere nella nostra pagina di Facebook.
Confronti smartphones - A partire dalle prossime ore cominceremo a pubblicare i confronti tra i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C con altri telefoni più rappresentativi di Apple stessa e della concorrenza. Tra questi ultimi, come metro di paragone prenderemo Samsung Galaxy S4Htc OneNokia Lumia 1020Lg G2 e altri ancora. Continuate a seguirci per aggiornamenti.
 
Ora vi lasciamo ai video; buona visione!


 

Apple - Introducing iPhone 5C


Apple iPhone 5S - The all-new iSight camera


Apple - The new Touch ID fingerprint sensor


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?