Video: iOS 7 su iPhone, le nuove suonerie

 

Mentre rimaniamo in attesa di conoscere la data di commercializzazione anche in Italia dei nuovi iPhone, ci gustiamo un assaggino del sistema operativo iOS 7: le suonerie in pieno stile anni '90

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/09/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Mentre rimaniamo in attesa di conoscere la data di commercializzazione anche in Italia dei nuovi iPhone, ci gustiamo un assaggino del sistema operativo iOS 7: le suonerie in pieno stile anni '90.

I nuovi brani da associare per la ricezione di una chiamata, di un messaggio o più in generale di una notifica, che sono più ispirati a suoni elettronici, sostituiscono quelli vecchi, più ancorati agli strumenti tradizionali.

Il cambiamento è comprensibile, considerato che la 7 è la versione più innovativa del software iOS che si sia vista negli ultimi anni.

Tutti i nostalgici però sono accontentati. Il 'vecchio' non è stato buttato via: le suonerie che si soleva usare in iOS 6 e nelle versioni precedenti sono comunque selezionabili nella cartella "Classic".

Ora vi lasciamo ad alcuni video di presentazione. Se siete tra coloro che hanno già eseguito l'avanzamento a iOS 7, disponibile al download dal 18 Settembre, allora probabilmente avrete già avuto l'occasione di ascoltarli.

Altrimenti, per tutti coloro che stanno aspettando di farsi un regalino da 600 euro (in su), può essere un'occasione per gustare un assaggino del nuovo sistema.

Il 10 Settembre, oltre ad aver annunciato la disponibilità del nuovo iOS, Tim Cook dalla sede di Cupertino ha mostrato la nuova generazione di iPhone. Quest'anno le novità sono state due, e non solo una come eravamo stati abituati negli anni scorsi.

Sicuramente il più innovativo è iPhone 5S, che vanta il sensore di impronte digitali, posizionato nel tasto Home sotto lo schermo. Ci sono poi i nuovi processore e coprocessore A7 (a 64 bit) e M7. infine un passo avanti è stato fatto anche con la fotocamera iSight, che ora vanta lo scatto di foto in sequenza (Burst mode), la registrazione di video HD in slow motion ed è accessoriata da un flash dual LED.

iPhone 5C è subito diverso rispetto al passato perchè ha una scocca in policarbonato colorata di verde, giallo, blu, rosa e bianco. In quanto a caratteristiche tecniche tuttavia le analogie con iPhone 5 si estendono a macchia d'olio. Il vantaggio di questo modello è che avrà un prezzo di vendita di 100 euro inferiore rispetto al fratello maggiore.

Aspettiamo di conoscere la data di disponibilità dei nuovi modelli anche in Italia. Nel frattempo in USA, Canada, Cina, Germania, Francia e Regno Unito proprio oggi già cominciate le vendite.

iOS 7 su iPhone, le nuove suonerie


iOS 7 su iPhone, le nuove suonerie (2)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?