iPhone 5S e iPhone 5C: riepilogo delle prime opinioni dei giornalisti

 

I nuovi modelli di iPhone sono stati annunciati ufficialmente dalla casa di Cupertino la scorsa settimana e, nell'attesa che arrivino in Italia (per ora abbiamo soltanto un generico "entro dicembre"), vi proponiamo le prime impressioni dei giornalisti d'oltreoceano

Scritto da Gabriele Coronica il 16/09/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 
I nuovi modelli di iPhone sono stati annunciati ufficialmente dalla casa di Cupertino la scorsa settimana e, nell'attesa che arrivino in Italia (per ora abbiamo soltanto un generico "entro dicembre"), vi proponiamo le prime impressioni dei giornalisti d'oltreoceano.


Cominciamo con l'iPhone 5S e le opinioni del sito TechCrunch, riguardo principalmente il lettore di impronte digitali: "Essenzialmente si spende qualche minuto a configurare i sensori nel pulsante Home ad abituarsi alla nostre impronte, muovendo il dito leggermente, sollevandolo proprio prima della superficie e rimettendocelo sopra."

"La grafica mostra lo stato di avanzamento del processo di acquisizione delle informazioni. Dopo un po’ il software sarà in grado di riconoscere il dito, a scelta tra pollice o indice. Il processo richiede circa un minuto in tutto."

I colleghi di The Verge sottolineano che il nuovo tasto Home è comodo da premere, tuttavia le animazioni di iOS 7 presentano ancora qualche lieve rallentamento:

"Abbiamo visto il sensore sbloccare l’iPhone facilmente e rapidamente. Tutto sembrava veloce e fluido, anche se le animazioni di iOS 7 sono ancora un po’ troppo lente per i nostri gusti; lo scrolling nel nuovo browser web Safari, comunque, è migliore di prima, anche se solo per poco."

Per quanto riguarda l'iPhone 5C, i colleghi di Engadget sono fiduciosi sulla resistenza della scocca in plastica a urti e graffi di vario genere:

"A nostro giudizio, non c’è assolutamente niente in questa configurazione che non sia capace di sostenere l’usura del tempo e dell’uso; la cornice di acciaio rinforzato ci ha convinti che potrà perfino sopravvivere alle cadute senza problemi."

Sempre da The Verge arriva un breve giudizio sul melafonino colorato: "Il 5c è quasi come un giocattolo; un robusto, comodo dispositivo che non appare tanto più pesante dell’iPhone 5 nonostante le dimensioni evidentemente maggiori. Secondo Apple, il dispositivo ha una batteria più grande dell’iPhone 5, il che spiega, assieme al guscio in plastica, perché è così voluminoso."

iPhone 5S: impressioni d'uso del nuovo top di gamma

 
Dopo un'estate piena zeppa di indiscrezioni, la casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 5S, e prontamente i colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provarlo in anteprima.


Le prime impressioni sono senza dubbio positive: il design della scocca è rimasto invariato rispetto all'iPhone 5, pertanto il melafonino si impugna con comodità ed è più portatile rispetto agli smartphone della concorrenza da 5 o più pollici.

La qualità dei materiali è sempre molto elevata e, grazie alle diverse ottimizzazioni software e hardware, il sistema operativo iOS 7 è fluidissimo e molto veloce nell'apertura delle applicazioni.

Purtroppo non è stato ancora possibile testare con cura la qualità della fotocamera posteriore, dato che il tempo di prova del device era limitato, e le impressioni iniziali sul lettore di impronte digitali sono molto buone.

Si tratta infatti di una novità che sarà sicuramente gradita a chi blocca spesso il proprio terminale con una password. Il setup di Touch ID richiede poco tempo, e nella memoria interna possono essere salvate le impronte di cinque persone differenti.

In uscita in Italia entro il mese di dicembre, l'iPhone di nuova generazione è caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, un peso di 112 grammi e un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta qualità tramite l'app Facetime HD, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED, HDR e geo-tagging.

Completano la dotazione hardware il processore Apple A7 dual core a 64 bit con frequenza operativa di 1.7 Ghz, la ROM da 16/32/64 GB (non espandibile) e i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Apple iPhone 5S e 5c: ecco i nuovi video di iPhoneparodia

 
I ragazzi di iPhoneparodia non hanno perso tempo dopo la presentazione di Apple iPhone 5S ed Apple iPhone 5C ed ecco qundi i due video parodia dedicati.

Apple iPhone 5SApple iPhone 5C
 
Chi non ha mai visto un video di iPhone Parodia deve sapere che si tratta di video ufficiali di Apple (presentazioni o spot pubblicitari) doppiati a dovere per prendere per i fondelli i prodotti dell'azienda di Cupertno.

Era successo con IOS6, IOS7Apple iPhone 4Apple iPhone 4S ed Apple iPhone 5, potevano mancare i video parodia degli ultimi due dispositivi presentati dalla casa di Cupertino?

Per quanto riguarda iPhone 5C viene simpaticamente rinominato iPhone 5Cick ed è oggetto di critica per i suoi materiali e soprattutto per i suoi componenti presi da uno smartphone prodotto l’anno scorso (Apple iPhone 5) proposti ad un prezzo eccessivo.

iPhone 5S invece viene rinominato iPhone5Suck ed è oggetto di critica per il suo design uguale al predecessore e per il suo tanto chiacchierato lettore d’impronte digitali.

Ovviamente si tratta di parodie divertenti, vi consigliamo di dargli un’occhiata a fine articolo.
 

iPhoneparodia Apple iPhone 5C


iPhoneparodia Apple iPhone 5S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?