iPhone 5S: video recensione con focus su Touch ID e iOS 7 e test batteria

 

Il nuovo iPhone 5S è già arrivato in alcuni Paesi selezionati e, senza troppe sorprese, in pochi giorni è stato registrato il "tutto esaurito" nei negozi di tutto il mondo

Scritto da Gabriele Coronica il 02/10/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 
Il nuovo iPhone 5S è già arrivato in alcuni Paesi selezionati e, senza troppe sorprese, in pochi giorni è stato registrato il "tutto esaurito" nei negozi di tutto il mondo. Il desiderio dei fan di Apple per il nuovo modello di melafonino era infatti molto alto.

E' ancora un mistero quando arriverà il telefono qui in Italia, dato che per il momento abbiamo soltanto un generico "entro dicembre". Ma nell'attesa di ricevere maggiori dettagli a tal proposito, vi proponiamo una video recensione molto interessante.

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di Hands-on che ci mostra il device da ogni angolazione e alcune delle funzionalità inedite presenti all'interno del sistema operativo mobile iOS 7.

Il filmato inizia con una breve panoramica sul contenuto della confezione: oltre ovviamente allo smartphone, dentro la scatola possiamo trovare le cuffie con microfono, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati Lightning-USB per il collegamento diretto con il PC.

Il modello preso in esame è quello nella colorazione Space Gray, ma sul mercato troviamo anche i colori White Silver e Gold. La scocca si conferma essere ben assemblata e molto elegante, grazie ai bordi e alla cover posteriore in alluminio.

Una delle principali novità è senza dubbio Touch ID: il lettore di impronte digitali, localizzato sul tasto Home e protetto dal vetro zaffiro, funziona molto bene. Il riconoscimento dell'impronta salvata in precedenza è rapido, così come lo sblocco del terminale.

Un'animazione sullo schermo ci mostra in tempo reale come sta procedendo il riconoscimento biometrico. Come vi abbiamo fatto sapere in questa notizia, ci saranno dei problemi nel caso ci siano dei graffi, cicatrici o del sudore sul dito.

Apple iPhone 5C: ecco quanto dura la batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Apple iPhone 5C, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo iOS 7.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 10 ore e 18 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 7 ore e 41 minuti, mentre nella navigazione web con Safari si è spento dopo 9 ore.

I risultati registrati sono nella media, e simili a quelli del "vecchio" iPhone 5. Non siamo affatto sorpresi, dato che l'hardware interno è praticamente lo stesso. Ma forse in futuro ci potrà essere qualche miglioramento, grazie a delle ottimizzazioni software.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?