iPhone 5S Gira da Solo su se stesso con Cycloramic

 

Forse non lo sapevate, ma i più recenti Apple iPhone si possono trasformare in strumenti capaci di registrare autonomamente dei video e delle fotografie panoramiche a 360 gradi

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/11/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

iPhone 5S Gira da Solo su se stesso con Cycloramic

Forse non lo sapevate, ma i più recenti Apple iPhone si possono trasformare in strumenti capaci di registrare autonomamente dei video e delle fotografie panoramiche a 360 gradi. Tutto ciò è possibile grazie a un'applicazione scaricabile dall'App Store che si chiama Cycloramic.

Cycloramic, che ha ricevuto ottime recensioni da Steve Wozniak e dal New York Times, è un potente strumento che premette di registrare immagini a 360 gradi e che, solo su iPhone 5S e su iPhone 5, gira autonomamente su se stesso e registra video nello stesso tempo. Basta appoggiare il telefono su un tavolo e.. BAM! Il gioco è fatto.

Le funzioni sono numerose, proprio come ci si aspetterebbe da un buon programma di acquisizione delle immagini. Dunque, oltre a poter scattare delle foto panoramiche tenendo il telefono in mano e girando su se stessi (fino a un massimo di 40 Megapixel), ad aggiungere cornici, effetti, filtri, tagliare, ruotare, aggiustare i colori e quant'altro, l'utente può sfruttare una funzione innovativa e sicuramente divertente.

La modalità Handsfree (a mani libere) fa ruotare il telefono su se stesso (per farlo deve essere riposto, senza cover, su una superficie liscia e pianeggiante) sfruttando l'effetto della vibrazione. Dopo aver dato il via alla registrazione, iPhone comincia magicamente a girare su se stesso, divertendo chi si trova nei paraggi e riprendendo tutto ciò che gli sta attorno.

Considerato che il movimento è spinto dalla vibrazione, ci viene il legittimo dubbio che non sia necessario raggiungere un compromesso sulla qualità finale dell'immagine. Per scoprirlo da soli, è possibile scaricare l'app, che solitamente è a disposizione a pagamento ma per un periodo di tempo limitato è offerta gratis.

Disponibilità e download - Sviluppata da Egos Ventures, una società di Atlanta (Stati Uniti), Cycloramic è compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S e può essere scaricata dall'App Store a 1,99 dollari. Per pochi giorni la si può scaricare gratuitamente.

Vi lasciamo a un video di anteprima di Cycloramic. Buona visione!

Cycloramic Panoramic Photo Mode Demo - Best Practices


Cycloramic Video Mode Demo - iPhone5 app demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?