Moga Ace Power, un Nuovo Modo di Giocare su iPhone

 

iPhone è un prodotto che ha ottime potenzialità anche per giocare, tuttavia i controlli touchscreen spesso e volentieri compromettono l'esperienza videoludica

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/11/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Moga Ace Power, un Nuovo Modo di Giocare su iPhone

iPhone è un prodotto che ha ottime potenzialità anche per giocare, tuttavia i controlli touchscreen spesso e volentieri compromettono l'esperienza videoludica. Ma la situazione sta per cambiare, grazie al controller Moga Ace Power.

Per cominciare a giocare come se si avesse in mano la PlayStation Vita o qualche altra console portatile, non basta far altro che inserire in questo particolare accessorio un iPhone 5S, 5C, iPhone 5 o un iPod Touch. Il 'game controller' funziona sui dispositivi iOS 7, iPad esclusi, dotati di connettore Lightning.

Finalmente diventa possibile controllare l'azione facendo uso dei pulsanti fisici ed ergonomici. Con il nuovo controller Moga vengono messe a disposizione tutte le levette che siamo abituati a usare sulla PlayStation o sulla Xbox. Ci sono quelle posteriori, le due frontali, i tasti direzionali e i quattro tasti colorati sulla parte destra.

"PER LA PRIMA VOLTA MI DIVERTO A GIOCARE CON GLI SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA SUL MIO IPHONE"

Se si considera che iOS è l'ecosistema nel quale ci sono i migliori videogiochi, l'acquisto di Ace Power può rivelarsi una scelta felice.

Chi l'ha già provato ha avuto modo di trovare molte sorprese positive e poche negative. Eli Hodapp di TouchArcade ha scritto: "per la prima volta mi diverto a giocare con gli sparatutto in prima persona sul mio iPhone". Tutta la frustrazione che deriva dall'uso dei controlli virtuali "finalmente è sparita".

Quando non lo si usa, può essere chiuso in maniera da occupare un minor spazio. Quando arriva il momento di giocare, non basta far altro che aprirlo, inserire il dispositivo iOS nel verso giusto e chiudere il meccanismo. Non c'è la necessità di alcuna installazione o configurazione: Ace Power funzionerà su tutti i titoli che lo supportano.

Il controller integra inoltre una batteria che consente di estendere l'autonomia di iPhone. E' presente un apposito pulsante che consente di scegliere se abilitare o meno (anche mentre si gioca) la funzionalità di ricarica del telefono.

Una nota dolente arriva da molti videogiochi, che non sono ottimizzati per il controller. Per esempio Dead Trigger 2, uno sparatutto in prima persona nel quale è necessario far fuori gli zombie, la cui sensibilità per la levetta analogica è "così elevata da rendere impossibile agli umani di giocarci". Altro esempio è Lego Lord of the Rings, a pagamento, nel quale ci si può muovere solamente con il D-Pad e non con lo stick analogico. Altri giochi sviluppati originariamente per i controller invece funzionano divinamente.

Ace Power costa 99 dollari. Può essere acquistato in preordine nel negozio ufficiale online, nel quale si possono trovare anche controller per i dispositivi Android.

Segue un video di anteprima. Buona visione!

Moga Ace Power Quick Look


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?