Apple iPhone 5S come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Nella nostra Guida agli Acquisti Last Minute di Natale prendiamo in considerazione ora uno dei telefoni più popolari e chic in assoluto, Apple iPhone 5S

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Apple iPhone 5S come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Nella nostra Guida agli Acquisti Last Minute di Natale prendiamo in considerazione ora uno dei telefoni più popolari e chic in assoluto, Apple iPhone 5S.

L'iPhone che la società di Cupertino ha presentato quest'anno ha sembianze molto simili a quelle di iPhone 5. Lo schermo Retina è sempre a 4 pollici con il retro è metallico. Ciò che cambia sono i colori (si può optare tra nero, oro e argento), il pulsante home, che viene integrato con un lettore di impronte digitali Touch ID, e il flash, che questa volta è doppio e ambrato.

Se si compra iPhone si sappia che, oltre al telefono stesso, si ha anche uno dei migliori servizi di assistenza in assoluto. Inoltre si ricevono costantemente aggiornamenti al sistema operativo iOS e la frammentazione, un problema che colpisce i telefoni Android, praticamente non esiste. iOS è uno dei software più facili ed eleganti da usare e conta su quasi un milione di applicazioni e sul più vasto assortimenti di videogiochi.

Fotogallery

5S è un modello pensato per chi usa spesso il telefono. La velocità di elaborazione è stata notevolmente migliorata rispetto all'anno scorso ed è addirittura troppa se si pensa di usarla solo per leggere le email, navigare sul browser e leggere i messaggi. Altro elemento che è stato migliorato è la fotocamera, che grazie ai pixel più grandi è in grado di scattare foto di sera con un minor disturbo, che con il flash True Tone illumina i volti con colori più reali e che è in grado di registrare video al rallentatore.

Esiste tuttavia un retro della medaglia. Il software, che abbiamo detto essere uno dei migliori in circolazione, è chiuso e rispetto ad Android è meno flessibile. Il design metallico fa si che la batteria non sia rimovibile, pertanto se si parte per qualche giorno e non si avrà accesso all'alimentazione elettrica, si rischia di rimanere a secco di energia. La memoria interna non è espandibile, e ciò spinge l'acquirente a valutare di scegliere un modello con almeno 32 GB, ovvero a spendere oltre 100 euro in più. Il telefono, nel suo complesso, è il più caro in assoluto che si possa trovare in commercio.

Per informazioni più dettagliate consigliamo di leggere "Apple iPhone 5S: tutto quello da Sapere Prima dell'Acquisto".

 PERCHE' COMPRARLO 
• display e fotocamera tra i migliori in circolazione
• materiali e design di primo livello
• processore super veloce

 PERCHE' NO 
• batteria non rimovibile
• memoria non espandibile
• compatibile solo con acessori Apple


La Guida continua nelle prossime pagine. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?