Apple iPhone 5C come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Se vi siete presi all'ultimo minuto, ecco la Guida per gli Acquisti Last Minute di Natale 2013

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Apple iPhone 5C come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Se vi siete presi all'ultimo minuto, ecco la Guida per gli Acquisti Last Minute di Natale 2013. Ora prendiamo in considerazione Apple iPhone 5C. Ha senso prenderlo in considerazione o è meglio optare direttamente per iPhone 5S? Scopriamolo.

Se si pensa di scegliere iPhone 5C per risparmiare un centinaio di euro, a questo punto consigliamo di buttarsi direttamente sulle offerte per iPhone 5 dell'anno scorso, visto che per un buon 95% (scocca posteriore esclusa) i due modelli sono uguali. iPhone 5 inoltre costa meno di iPhone 5C.

Il nuovo telefono può essere scelto invece per i colori originali. Tuttavia questa scelta diversa dal solito ha dei contro, che elenchiamo brevemente:

1) a meno che non si vogliano comprare protezioni, la scocca posteriore sarà comunque coperta da una cover colorata. Il discorso del colore, come si può facilmente evincere, va già a farsi benedire;
2) il retro in policarbonato fa si che il telefono sia più spesso anche rispetto a iPhone 5 e che sia caratterizzato da un materiale di minor pregio;
3) ci sono più accessori compatibili con iPhone 5/5S che con 5C, proprio a causa del design diverso da quello degli anni scorsi.

Fotogallery

Considerato che comunque 5C è tutt'altro che un telefono economico, solo se si è veramente convinti ne consigliamo l'acquisto, altrimenti tanto vale spendere 100 euro in più e prendere il 5S, che è la vera novità del 2013.

Scocca e design a parte, troviamo sempre gli stessi punti di forza di tutti gli smartphones della società di Cupertino: bellezza del prodotto, software iOS tra i migliori in commercio che garantisce aggiornamenti per 4 anni, grande scelta di videogiochi e assistenza clienti tra le migliori in circolazione.

Ci sono anche i tradizionali 'contro': ecosistema software chiuso (al contrario di Android, che è aperto e che consente più opzioni di personalizzazione), batteria che tende a scaricarsi nell'arco di una giornata (in caso di uso sostenuto) e che non può essere sostituita e la memoria interna che non può essere aumentata con le schede microSD.

Per un'analisi più dettagliata del modello, consigliamo di leggere "Apple iPhone 5C: i fatti da Sapere Prima dell'Acquisto".

 PERCHE' COMPRARLO 
• disponibile in varianti colorate
• stesso hardware interno di iPhone 5
• fotocamera performante

 PERCHE' NO 
• scocca di minor pregio rispetto a iPhone 5
• manca la versione 64 GB e la memoria non è espandibile
• la batteria non e' rimovibile

Le guide Last Minute non finiscono qui. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?