Sterilizzare iPhone usando i Raggi UV con PhoneSoap

 

Se c'è una cosa veramente sporca che ci portiamo appresso in ogni momento del giorno, è sicuramente lo smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/01/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Sterilizzare iPhone usando i Raggi UV con PhoneSoap

Se c'è una cosa veramente sporca che ci portiamo appresso in ogni momento del giorno, è sicuramente lo smartphone.

Lo smartphone è un portatore sano di germi e batteri che non solo viene appoggiato in ogni dove della casa dopo essere stato in ufficio, nella biblioteca pubblica, oppure dopo che abbiamo toccato per bene le superfici di luoghi o servizi pubblici (il bagno della scuola, le maniglie dell'autobus...), ma che a volte viene messo sulla tovaglia durante il pranzo per non perdere nemmeno la più insignificante delle notifiche.

MOLTI SMARTPHONES SONO SUDICI TANTO QUANTO LE TAVOLETTE DEL BAGNO

"Quando è stato chiesto alle persone di New York quale trovassero più sporco tra la suola delle scarpe, la tazza del bagno o il telefonino, la maggioranza ha risposto la tazza del bagno. Ma si sbagliavano; il telefonino è ancor più sudicio", si legge sul sito Phonesoap. E altro dato interessante è che 1 telefono su 6 è addirittura sporco di feci.

Senza dilungarci troppo, quanto scritto dovrebbe essere più che sufficiente per capire che il prezioso alleato di tutti i giorni è si prezioso, ma anche fetido. Siccome siamo dotati di intelligenza, per risolvere il problema basta fare due cose: la prima è pulire e tenere più pulito possibile il proprio telefono, mentre la seconda è evitare accuratamente di toccare quello degli altri (e di farlo appoggiare sulla tavola quando si mangia).

Per il primo dei due passi, o si risolve la questione passando un panno bagnato col detergente (per esempio con lo stesso con cui si lavano i vetri di casa), oppure si possono acquistare dei prodotti specializzati. Uno di essi è quello proposto proprio da Phonesoap: il sito, dopo averci disgustato per bene, offre come dono della provvidenza un sistema per tenere pulito lo smartphone.

La soluzione sta in una scatola dal costo di 50 dollari che sterilizza tramite i raggi ultravioletti e ricarica contemporaneamente il telefono. E' sviluppata appositamente per iPhone e per i modelli dotati di connessione micro USB. La ricarica può durare qualche ora, ma per la sterilizzazione sono richiesti 5 minuti.

Se non si vogliono spendere soldi per soluzioni pirotecniche come questa, consigliamo invece di dotarsi di un pò di buonsenso (o di buona educazione) e di un comune detergente.

Phonesoap, come disinfestare lo smartphone dai germi

Una società chiamata Phonesoap ha realizzato un prodotto che consente di sterilizzare lo smartphone mentre quest'ultimo è in carica.
Se si è tra coloro che quando si recano in un bagno pubblico fanno di tutto per non toccare lo sciacquone (magari pigiandolo con il piede), che si lavano regolarmente le mani e che in generale stanno attente alla propria igiene personale, ecco una notizia per stare sull'attenti.
 
Sulla superficie dello smartphone ci possono essere tanti batteri (se non di più) quanti quelli che si possono trovare nel bagno di un ristorante, oppure della metropolitana. I batteri risecono a sopravvivere grazie al calore emanato dal dispositivo.
 
La differenza è che, mentre il bagno rimane dov'è, lo smartphone viene portato sempre appresso, il più delle volte anche sul tavolo durante il pranzo. Inviare un messaggio o rispondere a una chiamata mentre siamo a pranzo può trasformarsi in un errore del quale (almeno finora) non abbiamo tenuto conto.
 
Phonesoap è un contenitore nel quale viene inserito il telefonino. Mentre è in carica, vengono sparati raggi ultravioletti. In base a quanto affermato viene rimosso il 99,9% dei batteri. Questi raggi ultravioletti, che sono usati anche negli ospedali, non contengono liquidi o altre sostanze pericolose che possano danneggiare il telefonino.
Nel video, che ora vi proponiamo, viene anche affermato che sullo smartphone ci sono 18 volte i batteri che si trovano su qualsiasi superficie in bagno.

PhoneSoap Charger


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?