Come fare lo Zoom sullo schermo di iPhone in 3 passi

 

Uno dei punti di forza di iPhone 5S di sicuro non è la dimensione dello schermo che appare piuttosto piccolo e limitato e potrebbe darvi qualche problema nella lettura di pdf o di testi molto lunghi

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/04/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Come fare lo Zoom sullo schermo di iPhone in 3 passi

Uno dei punti di forza di iPhone 5S di sicuro non è la dimensione dello schermo che appare piuttosto piccolo e limitato e potrebbe darvi qualche problema nella lettura di pdf o di testi molto lunghi. E se si è tra coloro che hanno un iPhone 4S o una versione precedente, questo problema è ancor più evidente per via delle dimensioni piuttosto ristrette del display.

Esiste un sistema che consente di fare l'ingrandimento dei contenuti del telefono, un pò come lo strumento Magnifier da molto tempo disponibile nei Pc con Windows. Chi non lo avesse mai sentito nominare, sappia che stiamo parlando di una sorta di zoom su una porzione della schermata, che consente cosi di poter leggere con maggiore facilità i contenuti della pagina.

Si tratta quindi della possibilità di zoomare una specifica porzione del display per poter vedere al meglio qualche dettaglio.

Non che questo zoom serva a restituire uno schermo più grande, ma almeno da la possibilità di vedere con maggiore chiarezza alcune scritte in piccolo o altri dettagli che magari si fanno fatica ad afferrare.

Scopriamo insieme come sia possibile fare lo zoom sugli schermi degli iPhone più e meno recenti.

PROCEDURA - Andare su Impostazioni -> Generali -> Accessibilità.
Da qui si può ingrandire il contenuto dello schermo secondo le proprie preferenze, fino a un massimo del 500%.
Essendo l'immagine diventata più grande dello schermo, per vederla nel suo complesso diventerà necessario farla scorrere nelle quattro direzioni.

Per attivare o disattivare la lente d'ingrandimento è necessario fare tap con tre dita sullo schermo. Si capisce che la funzione è attiva perchè si vedrà lo schermo al 200% delle dimensioni reali.

Per spostare il contenuto dello schermo, usare sempre le tre dita. Una volta che l'operazione di trascinamento è cominciata, basta che si continui a tenere almeno un dito premuto.

Per variare il livello di zoom bisogna fare un doppio tap con le tre dita e successivamente le si devono trascinare, allargandole o restringendole per aumentare o diminuire il livello di zoom.

Come detto in precedenza, per uscire dalla funzione è sufficiente un altro tap con le tre dita sullo schermo.

Per altre guide su come utilizzare al meglio il tuo iPhone, guarda la nostra sezione dedicata alle guide per iPhone. Leggi anche: Come fare uno Screenshot su iPhone o iPad

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?