Samsung brama la Vendetta con iPhone 6

 

In base a quanto riporta Bloomberg, Samsung sta aspettando impazientemente il lancio di iPhone 6, che a quanto pare dovrebbe avere uno schermo ben più spazioso degli attuali 4 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Samsung brama la Vendetta con iPhone 6

In base a quanto riporta Bloomberg, Samsung sta aspettando impazientemente il lancio di iPhone 6, che a quanto pare dovrebbe avere uno schermo ben più spazioso degli attuali 4 pollici.

Nel nuovo conflitto legale che interessa le due multinazionali (leggi: "Apple chiede 2 miliardi di risarcimento danni a Samsung"), la società di Cupertino accusa la rivale che copiare iPhone sia stata una parte della strategia che l'ha portata al successo.

Questo è solo l'ultimo esempio della battaglia tra le due concorrenti. L'idea generale è che Samsung abbia sempre scopiazzato le novità che man mano comparivano nelle generazioni di iPhone, o che almeno ne abbia tratto una forte ispirazione. Per un esempio recente basta guardare l'ultimo Galaxy S5, nel quale è stato messo un sensore di impronte digitali quasi nella stessa posizione del Touch ID su iPhone 5S.

"SE APPLE ESCE CON UN NUOVO SMARTPHONE CHE RICHIAMA I PHABLET DI SAMSUNG, SARA' UNA VITTORIA SIMBOLICA PER LA SOCIETA' COREANA"

Negli ultimi anni comunque su una cosa Samsung è riuscita a differenziarsi con successo: sulla dimensione. Lanciando smartphone con schermi sempre più spaziosi (si è passati dai 4 pollici di Galaxy S ai 5,1 del più recente Galaxy S5), è riuscita nell'intento di far sembrare iPhone 'piccolo'.

Proprio questo fattore farà si che Apple presenterà per la prima volta un iPhone con lo schermo vicino ai 5 pollici. Steve Jobs, grande fautore di iPhone aveva sempre pensato che i 3,5 pollici fossero la dimensione giusta, che consentisse di far tutto muovendo solo il pollice. La Mela poi è stata costretta a passare a 4 pollici con iPhone 5. E ora sembra che si diriga verso i 5 pollici.

Stanca di essere considerata una 'copiona', la rivale coreana sarà ben felice di vedere un iPhone 6 con dimensioni maggiorate perchè potrà finalmente ripagare la rivale con la sua stessa moneta. Bloomberg ha scritto che "se Apple esce con un nuovo smartphone che richiama i phablet di Samsung, sarà una vittoria simbolica per la società coreana, la quale non vede l'ora di prendere le distanze dalla sua vecchia immagine".

Samsung Galaxy Gear

Bisogna comunque dire che per distanziarsi, Samsung sta usando tutte le risorse possibili. E a volte finisce per esagerare. Per esempio, ha voluto essere davanti ad Apple nel lancio di uno smartwatch (con Galaxy Gear - nella foto sopra) e i risultati non è che abbiano premiato questa scelta. Recentemente è arrivato nei negozi italiani anche Galaxy Round, il telefono curvo; anche qui c'è odore di flop.

La rivale di Cupertino invece si muove con un'andatura più compassata. Presenta meno novità, ma è giusto ricordare che ognuna si tramuta in un successo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?