iPhone 5S e Samsung Galaxy S5: Video confronto del Lettore Impronte, Drop Test

 

Apple iPhone 5S e Samsung Galaxy S5 sono due smartphone estremamente diversi da molti punti di vista, sia hardware che software, ma una cosa li accomuna: la presenza del lettore di impronte digitali

Scritto da Gabriele Coronica il 08/04/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone 5S e Samsung Galaxy S5: Video confronto del Lettore Impronte, Drop Test

Apple iPhone 5S e Samsung Galaxy S5 sono due smartphone estremamente diversi da molti punti di vista, sia hardware che software, ma una cosa li accomuna: la presenza del lettore di impronte digitali.

In entrambi i casi, il sensore biometrico è localizzato sul tasto Home, ma le analogie si fermano qui. Come mai? La risposta a questa domanda ci arriva dal portale Youtube, dove è stato appena pubblicato un interessante video confronto a riguardo.

Il filmato, realizzato da Tanner Marsh e che potete visualizzare in calce alla notizia, mostra in dettaglio le varie differenze di funzionamento, elencando i vari pregi e difetti dei dispositivi.

Prima di tutto, il Touch ID del melafonino è in grado di riconoscere le impronte digitali dell'utente da ogni angolazione. Il sensore del Galaxy S5 invece richiede più movimenti verso il basso sul tasto Home.

Ecco cosa dice a tal proposito l'autore del video: "Il Galaxy S5 sembra andare un po’ a caso, a meno che non si effettui lo scorrimento del dito direttamente sul centro del pulsante, coprendone la maggior parte col dito. Tra l’altro, poiché bisogna partire dal fondo del touchscreen, è praticamente impossibile portare a termine il processo solo con una mano".

"Per quanto concerne l’iPhone 5s, dato che il dispositivo cattura in sostanza scansioni multiple del dito in varie posizioni, si può letteralmente sbloccarlo in qualunque orientamento, incluso laterale, diagonale o perfino sottosopra. Non importa. Riconoscerà quasi sempre il dito."

Lato sicurezza, anche qui l'iPhone 5S ne esce vincitore, considerato che tutte le informazioni vengono salvate all'interno di un area protetta del chipset Apple A7. Inoltre, Apple non permette l'uso del Touch ID agli sviluppatori di terze parti, cosa che invece ha deciso di fare Samsung. Nel caso ci siano sviluppatori con intenzioni tutt'altro che buone, ci potrebbero essere dei seri problemi.

Samsung Galaxy S5 vende meno di S4 ed iPhone 5S

 
Samsung Galaxy S5 non vende come Samsung si aspettava, il nuovo dispositivo Top di gamma dell’azienda non riesce a superare i dati di vendita di Samsung Galaxy S4 e di Apple iPhone 5S.
 
5 Milioni di unità vendute durante il mese di Maggio per Samsung Galaxy S5, due Milioni in meno rispetto al precedente modello ed al prodotto Top di gamma di Apple.
Secondo gli analisti Samsung sta riscontrando difficoltà nel vendere il proprio prodotto perchè il nome “Galaxy” non è più sinonimo di “Premium”, troppi dispositivi sono stati presentati con tale dicitura.
Ed in effetti a pensarci di device denominati Galaxy ne esistono centinaia di modelli e soprattutto ne escono giornalmente, Samsung avrebbe forse bisogno di distinguere la propria fascia alta di dispositivi.
Samsung Galaxy F potrebbe essere il prodotto della svolta dato che si parla di Hardware al Top e soprattutto materiali di pregio come metallo e vetro, resterà da capire appunto se Samsung deciderà di introdurre una nuova famiglia di dispositivi o se anche le nuove uscire continueranno a chiamarsi “Galaxy”.
Samsung Galaxy S5 è inoltre un prodotto che ha subito una svalutazione in tempo record dato che è arrivato a 699 euro in Aprile ed oggi non è difficile acquistarlo appena sopra alle 400 euro.
Vi ricordiamo che abbiamo recentemente recensito il nuovo Samsung Galaxy S5, vi lasciamo il nostro video a fine articolo.

 

Video Test caduta: Galaxy S5 vs HTC One M8 vs iPhone 5S

 
Ora vi proponiamo il video del test alla caduta dei tre smartphone più prestigiosi del mercatoSamsung Galaxy S5Htc One M8 e Apple iPhone 5SQuale riuscirà a sopravvivere? Scopriamolo insieme.
 
Ogni tanto qualcuno decide di fare un test catastrofico su prodotti di tecnologia del valore di centinaia di dollari soltanto per vedere se sopravvivono a cadute da terra da varie altezze. Questa volta quel qualcuno è stato Keaton Keller di TechSmartt.
 
Keller ha preso in esame i tre smartphones probabilmente più interessanti del momento, ovvero il modello di punta di Apple, quello di Samsung e l'ultimo di HTC. Li ha fatti cadere da un'altezza di 7 piedi (2 metri e 14 centimetri). Ecco ij risultato: due si frantumano, mentre uno si salva. Quale sarà il vincitore?
Prima di svelare altri dettagli, ricordiamo che Galaxy S5 è l'unico a mettere a disposizione un design in plastica (policarbonato che da quest'anno sul retro è in similpelle). Gli altri due invece hanno una struttura in metallo, che per logica dovrebbe conferire al telefono una maggior caratteristica di resistenza. Ma siamo proprio sicuri che sia così?
Nel video sono stati fatti 4 test alla caduta. Nel primo i telefoni sono stati fatti cadere dall'altezza della tasca. Nel secondo dall'altezza dell'orecchio. Poi si passa ai fatidici 7 piedi. Ce n'è infine un ultimo fatto da 10 piedi, ovvero da circa 3 metri.
 
Disponibilità commerciale - One M8 arriverà in vendita in Aprile (non è stato specificato il giorno). Galaxy S5 invece esordirà venerdì prossimo, l'11. iPhone 5S invece può già essere acquistato nei negozi.

Confronto display: G3 vs Galaxy S5 vs Xperia Z2 vs One M8 vs iPhone 5S

 
Oggi vi mostriamo un test molto interessante che mette a confronto i display di alcuni dei prodotti del momento: Lg G3Samsung Galaxy S5Htc One M8Sony Xperia Z2ed Apple iPhone 5S.
 
Caratteristiche display:
• LG G3: 5,5 pollici LED IPS 2560 x 1440 pixel e 541 ppi
• Samsung Galaxy S55,1 pollici LED IPS 1920 x 1080 pixel 432 ppi
• HTC One M8: 5 pollici Super LCD di terza generazione 1920 x 1080 pixel 441 ppi
• SonyXperia Z2: 5,2 pollici Triluminos 1920 x 1080 pixel 424 ppi
• Apple iPhone 5S: 4 pollici LED IPS 11360 x 640 pixel 326 ppi

Visibilità al sole:


 
La foto parla chiaro, sotto la luce diretta del sole nessuno dei cinque display è perfettamente visibile, i punteggi dati dai colleghi di Phone Arena sono:
iPhone 5S8
Galaxy S5: 8
One M8: 7
Xperia Z2: 7
LG G3: 6

Riproduzione dei colori:


 
Anche in questo caso il prodotto di Apple ha la meglio su tutti, i punteggi ottenuti sono di:
 
iPhone 5S: 9
Galaxy S5:5
One M8: 8
Xperia Z28
LG G38

Samsung Galaxy S5 riceve un punteggio basso perchè il suo display Super Amoled purtroppo distorce la tonalità dei colori forti.
 
Risoluzione:


 
Risultato ovvio con G3 che surclassa tutti grazie al suo display Quad HD.
 
iPhone 5S7,5
Galaxy S59
One M89,5
Xperia Z29,5
LG G3: 10

Conclusioni:

Display molto simili tra loro nel complesso ma G3 ed S5 inferiori alla concorrenza dato che uno è troppo poco visibile sotto la luce del sole ed uno ha una calibrazione dei colori troppo “sparata”.
 
I risultati finali sono di :
 
iPhone 5S: 8,16
Galaxy S57,33
One M8: 8,16
Xperia Z2: 8,16
LG G3: 8

Fingerprint Scanners: Samsung Galaxy S5 vs iPhone 5S Touch ID


HTC One M8 vs Samsung Galaxy S5 vs Apple iPhone 5s Drop Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?