Apple sostituisce gratis i Caricatori USB europei Difettosi

 

Apple ha lanciato un programma di sostituzione dei caricabatterie USB europei, che in alcuni casi sono soggetti a surriscaldamento con conseguenti rischi per il consumatore

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/06/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Apple sostituisce gratis i Caricatori USB europei Difettosi

Apple ha lanciato un programma di sostituzione dei caricabatterie USB europei, che in alcuni casi sono soggetti a surriscaldamento con conseguenti rischi per il consumatore.

E' stato determinato che "in casi rari, gli adattatori europei Apple USB da 5 W potrebbero surriscaldarsi generando dei pericoli di sicurezza". Pertanto la società di Cupertino ha lanciato l'European USB Power Adapter Exchange Program, che consente la sostituzione gratuita delle unità malfunzionanti.

Gli adattatori in questione sono quelli prodotti da Ottobre 2009 a Settembre 2012 per iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S.

"Abbiamo volontariamente deciso di cambiare ogni unità difettosa con una nuova, gratuitamente", si legge nell'avviso pubblicato sul portale europeo della Mela, perchè "la sicurezza dei clienti è da sempre una nostra priorità".

Identificazione dell'adattatore - Come si può vedere nell'immagine, le unità che possono essere sostituite su richiesta sono quelle A1300 con simbolo CE tutto in grigio. In cambio ne sarà fornita una A1400 con simbolo CE leggermente diverso (con grigio solo il bordo). Fino alla sostituzione, per precauzione è possibile caricare iPhone connettendolo via USB al computer.

La sostituzione sarà eseguita presso un Apple Store oppure presso un negozio autorizzato Apple. Dovrà essere identificato il numero seriale di iPhone, pertanto bisogna portare con se il telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?