iPhone 6, la Galleria Fotografica piu' realistica a oggi

 

Mancano ancora tre mesi all'annuncio ufficiale della prossima generazione di iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/06/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Mancano ancora tre mesi all'annuncio ufficiale della prossima generazione di iPhone. Nell'attesa abbiamo pubblicato una galleria fotografica che mostra quali saranno le sue sembianze.

Quella che vi mostriamo è la raccolta di immagini più realistica che sia stata fatta finora sul nuovo smartphone di Apple. Possiamo guardare in dettaglio il pulsante Home, la fotocamera posteriore, l'aspetto generale e le finiture.

Non è detto che il telefono, nella versione ufficiale, sarà proprio così. Tuttavia queste foto coincidono con quelle che abbiamo visto nelle ultime settimane e che sono arrivate da una moltitudine di fonti.

Le immagini sono state indicate dall'utente A_Hard_Goodbye in una sessione di domande e risposte su Reddit dal titolo "THe clearest images we have yet of the iPhone 6 dummy unit, courtesy of an eBay seller". Sono state fatte da un venditore eBay che le ha pubblicate sul sito Imgur.

iPhone 6 dovrebbe essere presentato in due taglie, una con schermo da 4,7 pollici e un'altra, in versione 'phablet', con schermo da 5,5 pollici. Saranno gli iPhone più grandi mai realizzati dalla società di Cupertino, che finora non si era mai spinta oltre i 4,0 pollici.

Apple iPhone 6 da 5.5 pollici: nuove voci sull'uscita in ritardo

 
Nuova settimana, nuova serie di indiscrezioni riguardo il prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale dopo l'estate.
Di ufficiale non c'è ancora nulla, ma stando a quanto riportato dal quotidiano asiatico Economic Daily News di Taiwan, la versione da 5.5 pollici del telefono potrebbe essere rilasciata in ritardo.
 
La causa sarebbe legata essenzialmente ai problemi di produzione del pannello in vetro zaffiro. Non è la prima volta che sentiamo una notizia del genere, ed è possibile che ci sia un fondo di verità in tutta la faccenda.
Ora come ora, Apple si affida al Gorilla Glass di Corning per la protezione del Retina Display dell'iPhone, ma il passaggio al vetro zaffiro garantirebbe una maggiore protezione contro graffi, urti e cadute di vario tipo.
 
Se consideriamo che l'iPhone 6 da 5.5 pollici sarà molto più grande rispetto all'attuale iPhone 5S, è più probabile che possa cadere dalle mani, e per questo motivo la scelta del vetro zaffiro è sensata.
Per chi non lo sapesse, tale materiale viene già utilizzato dalla compagnia statunitense per proteggere le lenti della la fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali Touch IDdell'iPhone 5S.
 
Vi ricordiamo che l'iPhone di nuova generazione dovrebbe anche arrivare nella versione con form-factor da 4.7 pollici. Il design sarà più sottile, con angoli arrotondati per favorire l'ergonomia.
 
Il processore sarà l'Apple A8 quad core con architettura a 64 bit, la memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 2 GB e la fotocamera posteriore molto probabilmente avrà un sensore Sony da 8 o 16 Megapixel.
 

iPhone 6 possibile con stabilizzatore elettronico di immagine

 
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo modello del popolare melafonino potrebbe avere un sensore fotografico con stabilizzatore elettronico dell'immagine, e non più ottico.
 
La notizia di oggi è stata diffusa dal capo analista Sun Chang Xu della società finanziaria ESM China, il quale ha fatto sapere che ci sono delle motivazioni ben precise riguardo l'abbandono del sistema ottico per la stabilizzazione degli scatti.
 
Tale soluzione, attualmente presente nell'iPhone 5S e in tanti altri smartphone di fascia alta, garantisce degli ottimi risultati se si ha la mano poco ferma, tuttavia costringe il produttore ad aumentare le dimensioni della scocca.
 
Una stabilizzazione elettronica, basata cioè sull'uso combinato di algoritmi software e i dati raccolti dall'accelerometro e giroscopio, riuscirebbe a garantire dei risultati simili, senza però influenzare lo spessore del telefono.
 
Sappiamo già da tempo che Apple ha intenzione di realizzare un cellulare ultrasottile, molto probabilmente con spessore attorno ai 6 millimetri, e pertanto questa notizia non è arrivata proprio a sorpresa.
 
Lo stesso analista ha fatto sapere che molto probabilmente il sensore fotografico avrà pixel delle dimensioni di 1,75 micron, invece che 1,5 µm. Ci saranno quindi dei netti miglioramenti nella qualità delle immagini, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Vi ricordiamo che il futuro iPhone 6 dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino entro la fine del mese di Settembre.
 
Per la prima volta, il device verrà proposto in due versioni differenti, una da 4.7 pollici e l'altra da 5.5 pollici, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. La memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 2 GB, mentre il processore sarà l'Apple A8 quad core a 64 bit.
 

iPhone 6, nuove foto mostrano il presunto design


Delle foto mostrano l'aspetto fisico del presunto iPhone 6 che Apple dovrebbe presentare a settembre.

Abbiamo visto concept design del presunto prossimo iPhone 6 di Apple in diverse occasioni fino ad oggi, che hanno portato alla creazione di un rendering 3D di ciò che il device finale potrebbe essere simile. Ora, una fonte cinese ritenuta "molto affidabile" da vari media internazionali ha rivelato con un paio di foto dal vivo l'aspetto fisico del dispositivo.
Il corpo del dispositivo che vediamo nelle foto si presenta simile a quello di un iPod touch, se non con degli angoli ancora più arrotondati. La foto della parte frontale mostra i contorni dello schermo (sembra avere un rapporto d'immagine di 16:9), ma nessun foro per il tasto Home.
 
Il retro mostra una telecamera in alto a sinistra con un foro rotondo per il flash accanto ad essa. Il flash che troviamo su iPhone 5S è più rettangolare che rotondo, ma i bozzetti trapelati in precedenza hanno mostrato anche essi un flash più rotondo.
 
Apple iPhone 6
 
Non c'è alcun riferimento nelle foto che ci aiuti a dare delle dimensioni al dispositivo che vediamo, ma il pannello frontale indica un aumento delle dimensioni dello schermo - le dimensioni del pannello da 4.7 pollici che ci si aspetta nel prossimo iPhone 6 misurano 137 x 66 x 7,1 millimetri.
 
Mentre attendiamo di sapere quando Apple annuncerà il suo prossimo iPhone 6, secondo le indiscrezioni la presentazione pubblica del telefono dovrebbe avvenire dopo l'estate, probabilmente alla fine del mese di Settembre, in una conferenza stampa organizzata per l'occasione (come avvenuto lo scorso anno con l'iPhone 5S e l'iPhone 5C).
Per quanto concerne le caratteristiche del prossimo iPhone 6, si prevede che il telefono manterrà il lettore di impronte digitali Touch ID, che sarà però più veloce e preciso, mentre l'hardware interno avrà diversi miglioramenti in modo da garantire delle prestazioni più elevate e dei maggiori livelli di autonomia. In particolare, ci si aspettano 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A8 a 64 bit.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?