Apple iPhone 6: nuovi rumors sull'uscita il 19 Settembre

 

Lo scorso maggio c'erano stati dei rumors piuttosto interessanti sul periodo di uscita del nuovo iPhone 6, e adesso direttamente dal portale cinese Tencent arriva la conferma a tal proposito

Scritto da Gabriele Coronica il 02/07/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6: nuovi rumors sull'uscita il 19 Settembre

Lo scorso maggio c'erano stati dei rumors piuttosto interessanti sul periodo di uscita del nuovo iPhone 6, e adesso direttamente dal portale cinese Tencent arriva la conferma a tal proposito.

Il nuovo modello del popolare melafonino arriverà nei principali Paesi del mondo il prossimo 19 Settembre, quindi a distanza di un anno dal lancio dell'attuale top di gamma iPhone 5S.

La data, ovviamente non confermata in alcun modo da Apple, è verosimile, e al tempo stesso non è una sorpresa, visto che da tempo si parla di un lancio entro la fine del mese di Settembre.

In dettaglio, sembra che il cellulare verrà commercializzato in Cina ad un prezzo di 5.288 e 6.288 Yuan (circa 620 e 740 euro al cambio attuale), nelle versioni rispettivamente da 32 e 64 GB.

La cosa più curiosa è che la versione con 128 GB di storage interno molto probabilmente sarà un'esclusiva del modello da 5.5 pollici, mentre quello da 4.7 sarà "limitato" a 32 e 64 GB.

Come mai questa scelta? Evidentemente la casa di Cupertino ha intenzione di dare un aspetto premium all'iPhone 6 di 5.5 pollici, proponendolo come la soluzione definitiva per chi cerca il massimo della produttività in movimento.

Per la cronaca, la Mela già propone il taglio da 128 GB nei vari modelli di iPad, mentre nell'iPhone lo storage massimo è sempre stato di 64 GB. Ma forse tra un paio di mesi la situazione potrebbe cambiare del tutto.

Vi ricordiamo che lo smartphone avrà un design del tutto rinnovato, con una scocca unibody in alluminio con angoli arrotondati. Il processore sarà l'Apple A8 quad core, e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 o 10 Megapixel.

iPhone 6, grande attesa per il phablet da 5,5 pollici

 
Il modello 'phablet' dell'iPhone 6 con display da 5,5 pollici avrà un processore Apple A8 più potente di quello che verrà utilizzato nel modello da 4,7 pollici, ma questa non sarà l'unica differenza, secondo un analista.
L'attesissimo phablet Apple iPhone 6 da 5,5 pollici potrebbe disporre di un hardware più potente rispetto a quello del suo fratello minore da 4.7 pollici. O almeno così sarà secondo l'analista Timothy Arcuri di Cowen & Co. citato da AppleInsider, che ha detto di essere entrato in contatto con i fornitori asiatici di Apple che si stanno occupando di realizzare i componenti del nuovo melafonino. 
Ad avvalorare le considerazioni dell'analista c'è anche il fatto che il più recente chip usato da Apple nei suoi prodotti, l'Apple A7, funziona a 1,4 GHz su iPad Air e a 1,3 GHz su iPhone 5s e iPad mini.
 
Nell'iPhone di nuova generazione, tuttavia, potrebbero esserci dei cambiamenti tra i vari modelli ancora più importanti.
Arcuri prevede che il processore Apple A8 per l'iPhone 6 da 5,5 pollici potrà avere un'architettura della CPU diversa da quella usata per l'altro iPhone 6, forse con un maggio numero di processori nella GPU, più memoria RAM o altro ancora. Sempre secondo le indiscrezioni, TSMC (Taiwanese Semiconductor Manufacturing), azienda taiwanese che produce i chipset per Apple, avrebbe avuto l'ordine di produrre una nuova gamma di processori, modello Apple A8 Dual Core a 64 bit.
Oltre ad avere un chipset diverso, i due modelli di iPhone 6 si prevede che avranno un touchscreen di diverso tipo. In particolare, l'analista conferma le voci precedenti secondo cui l'iPhone 6 più grande avrà vetro zaffiro, mentre il modello da 4,7 no.
Secondo le previsioni, Apple lancerà l'iPhone 6 5.5" nel mese di dicembre, mentre il modello 4.7" nel prossimo mese di settembre.

Indiscrezioni anche per quanto riguarda la memoria interna, che darebbero un potenziale di 128 GB come capienza massima in alternativa al limite storico di 64 GB, anche per l'assenza del supporto di memoria esterna.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?