Lo scorso maggio c'erano stati dei rumors piuttosto interessanti sul periodo di uscita del nuovo iPhone 6, e adesso direttamente dal portale cinese Tencent arriva la conferma a tal proposito.
Il nuovo modello del popolare melafonino arriverà nei principali Paesi del mondo il prossimo 19 Settembre, quindi a distanza di un anno dal lancio dell'attuale top di gamma iPhone 5S.
La data, ovviamente non confermata in alcun modo da Apple, è verosimile, e al tempo stesso non è una sorpresa, visto che da tempo si parla di un lancio entro la fine del mese di Settembre.
In dettaglio, sembra che il cellulare verrà commercializzato in Cina ad un prezzo di 5.288 e 6.288 Yuan (circa 620 e 740 euro al cambio attuale), nelle versioni rispettivamente da 32 e 64 GB.
La cosa più curiosa è che la versione con 128 GB di storage interno molto probabilmente sarà un'esclusiva del modello da 5.5 pollici, mentre quello da 4.7 sarà "limitato" a 32 e 64 GB.
Come mai questa scelta? Evidentemente la casa di Cupertino ha intenzione di dare un aspetto premium all'iPhone 6 di 5.5 pollici, proponendolo come la soluzione definitiva per chi cerca il massimo della produttività in movimento.
Per la cronaca, la Mela già propone il taglio da 128 GB nei vari modelli di iPad, mentre nell'iPhone lo storage massimo è sempre stato di 64 GB. Ma forse tra un paio di mesi la situazione potrebbe cambiare del tutto.
Vi ricordiamo che lo smartphone avrà un design del tutto rinnovato, con una scocca unibody in alluminio con angoli arrotondati. Il processore sarà l'Apple A8 quad core, e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 o 10 Megapixel.
iPhone 6, grande attesa per il phablet da 5,5 pollici
Indiscrezioni anche per quanto riguarda la memoria interna, che darebbero un potenziale di 128 GB come capienza massima in alternativa al limite storico di 64 GB, anche per l'assenza del supporto di memoria esterna.