Apple iPhone 6: la galleria Fotografica completa

 

Martedì sera alle 19 italiane è stato presentato in diretta da Cupertino il nuovo Apple iPhone 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/09/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6: la galleria Fotografica completa

Martedì sera alle 19 italiane è stato presentato in diretta da Cupertino il nuovo Apple iPhone 6. Ora abbiamo modo di ammirarlo nella galleria fotografica. Per scoprire tutte le altre foto, assieme alle specifiche e alle notizie annesse, consigliamo comunque di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it

iPhone 6 ha uno schermo Retina HD retroilluminato con diagonale da 4,7 pollici e densità di 326 pixel per pollice. Monta il nuovo processore Apple A8 a 64 bit assieme al coprocessore di movimento M8 assieme al sistema operativo iOS 8. Il pulsante di accensione dalla parte superiore per la prima volta si sposta lateralmente. Sempre per la prima volta viene introdotto l'NFC che, con Apple Pay, può essere usato per i pagamenti in sicurezza.

Fotogallery

E' dotato di rete LTE Cat 4 (scarica fino a 150 Mbps), ha la memoria - come al solito - non espandibile e ma una fotocamera iSight rivisitata sempre a 8 Megapixel con registrazione video al rallentatore fino a 240 fps. Frontalmente monta una videocamera FaceTime con diaframma più aperto rispetto al passato (per l'ingresso di una maggiore quantità di luce) e con riconoscimento del volto migliorato.

Disponibilità e prezzi - iPhone 6 sarà disponibile nelle prossime settimane nei colori oro, argento e grigio. I formati di memoria tra i quali si potrà scegliere sono tre: 16 GB a 729 euro, 64 GB a 839 euro e 128 GB a 949 euro.

Meizu critica Apple di aver copiato il design del suo MX 4 per iPhone 6

Dopo Samsung, anche Meizu e Oppo iniziano a prendersi gioco della Apple: una critica il design del nuovo melafonino, la seconda il display Retina.
Meizu e Oppo si sono uniti al crescente elenco di produttori che si divertono alle spalle dei nuovi prodotti della Apple, specie i nuovi melafonini iPhone 6.
Meizu si è puntata sul fatto chel'iPhone 6 ha lo stesso (o quasi) design del suo Meizu MX 4 (che vedete nella foto). Il produttore di smartphone cinese dice che gli elementi di plastica bianca che si vedono attorno al dispositivo lasciano alle antenne avere una migliore ricezione del segnale. In ogni, caso, i lineamenti dei telefoni sono molto simili.
Ma le accuse contro la Apple non si fermano qui, perchè Oppo ha scelto di criticare il display da 5.5 pollici 1080p di iPhone 6 Plus.
 
Oppo Find 5 Apple iPhone 6
 
L'immagine sulla pagina Facebook di Oppo dice "Close... ma non abbastanza" con le parole "non abbastanza" della scritta che vengono volutamente offuscate. Il riferimento in tal caso è a Oppo Find 5.5, che ha un display da 7 pollici QHD, che vanta una impressionante densità di pixel di 534 ppi. Si tratta di una quantità di pixel decisamente più elevata rispetto alla densità di pixel di 401ppi dello schermo Retina di iPhone 6 Plus.
Dopo Samsung, ecco che anche Meizu e Oppo iniziano a prendersi gioco della Apple. Chi sarà il prossimo?
 

Sony scherza sulla fotocamera sporgente di iPhone 6, dice che Xperia Z3 e' meglio

 
Sony si prende gioco della fotocamera dell'iPhone 6, che sporge dal melafonino, condividendo una foto in cui dice che "l'unica cosa che sporge con la fotocamera di Xperia Z3 sono le sue caratteristiche..."

Il nuovo iPhone 6 della Apple ha una fotocamera principale iSight che rimane uguale a quella dei precedenti quattro modelli di melafonini, con un sensore da 8 megapixel. Apple ha voluto raccontare in conferenza stampa che il sensore è più performante, che cattura meglio le sorgenti di luce - ha un 1.5μ pixel - dispone di autofocus a rilevamento di fase e l'apertura dell'obiettivo è f/2,2. C'è poi la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). La fotocamera principale è in grado di registrare video a risoluzione massima a 1080p a 30fps o 60fps, oltre alla registrazione di video in slow motion a 120fps e super slow-motion a 240fps. In realtà, molte recensioni sul web dicono che non ci sono molte novità sul lato fotocamera in questo nuovo iPhone 6.
 
Ciò su cui ci concentriamo ora è la fotocamera in sè, che sporge all'esterno dell'iPhone, un dettaglio su cui Sony ha voluto scherzare pubblicando una immagine in cui mette a confronto il nuovo nato in casa Apple con il suo più recente figliolo, l'Xperia Z3, la cui fotocamera non sporge dal corpo del device. Sony ha dunque condiviso sulla sua pagina Facebook una immagine in cui dice che "l'unica cosa che sporge con la fotocamera di Xperia Z3 sono le sue caratteristiche ..."
 
Apple iPhone 6
 
Concesso che l'Xperia Z3 è leggermente più spesso del nuovo iPhone 6, ma è solo per meno di mezzo millimetro - misura 7,3 millimetri di spessore, mentre l'iPhone 6 è 6,9 millimetri di spessore, lo smartphone di Sony ha anche un sensore più grande (1/2.3″ vs. 1/3″), una grande batteria 3,100mAh e impermeabilità (IP68). Tutte caratteristiche che contribuiscono indubbiamente allo spessore complessivo dell'Xperia Z3. Il più piccolo Sony Xperia Z3 Compact è più spesso di entrambi - 8,6 millimetri - ma ha la stessa fotocamera del fratello maggiore, stesso rating di certificazione per la resistenza all'acqua e durata della batteria.
 
Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact ricordiamo avere una fotocamera da 20.7 megapixel principale posteriore e una fotocamera da 2.2 megapixel secondaria frontale.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?