Test Autonomia, iPhone 6 e iPhone 6 Plus superati dai rivali Android

 

I nuovi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus migliorano l'autonomia rispetto al predecessore iPhone 5S, ma non sono ancora al passo con la concorrenza Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/09/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Test Autonomia, iPhone 6 e iPhone 6 Plus superati dai rivali Android

I nuovi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus migliorano l'autonomia rispetto al predecessore iPhone 5S, ma non sono ancora al passo con la concorrenza Android.

Il sito PhoneArena, facendo uso di un web-script programmato in maniera da replicare un uso normale del telefono, ha aggiornato la propria classifica introducendo i due nuovi cugini della Mela. L'autonomia media di iPhone 6 Plus è stata di 6 ore e 32 minuti (bollata come buona), quella di iPhone 6 di 5 ore e 22 minuti (media), mentre quella di iPhone 5S di 5 ore e 2 minuti (ancora nella media).

I rivali più prestigiosi della famiglia Android sono ancora distanti: Htc One M8 tocca le 7 ore e 12 minuti, Samsung Galaxy S5 arriva a 7 ore e 38 minuti, mentre Huawei Ascend Mate7 fa un balzo e raggiunge a 9 ore e 3 minuti. Al vertice della classifica si posiziona l'ultimo genito di Sony, Sony Xperia Z3, con la bellezza di 9 ore e 29 minuti.

Certo, questo è solo uno degli aspetti che concorrono alla valutazione complessiva di uno smartphone, tuttavia la praticità che deriva da una batteria in grado di offrire una durata sopra la media non è affatto da sottovalutare.

Si consideri inoltre che su alcuni componenti della famiglia Android, One M8, Galaxy S5 e Xperia Z3 tanto per far tre nomi, ha fatto il debutto anche la nuova modalità di risparmio energetico avanzato, che consente di abbattere drasticamente il fabbisogno di energia e che, in caso di gite o di weekend al mare, consente di andar via tranquilli senza doversi portare appresso il caricabatteria.

Consigliamo comunque di dare uno sguardo a questa pagina per consultare la classifica complessiva dell'autonomia degli smartphone, nella quale è annoverato un sostanzioso numero di modelli.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?