iPhone dal 2007 a oggi: come e' migliorata la Fotocamera in 8 anni [Fotogallery]

 

Come sono migliorate le capacità fotografiche attraverso le generazioni di iPhone? Lo scopriamo adesso grazie a una serie di scatti comparativi

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/10/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone dal 2007 a oggi: come e' migliorata la Fotocamera in 8 anni [Fotogallery]

Come sono migliorate le capacità fotografiche attraverso le generazioni di iPhone? Lo scopriamo adesso grazie a una serie di scatti comparativi.

Che le fotocamere sugli smartphone siano diventate un elemento di centrale importanza non è di certo una scoperta. Nonostante siamo ancora distanti dalle fotocamere semi-professionali, può essere pratico avere un oggetto sempre con se che si possa tirar fuori in qualsiasi momento per immortalare quel che succede. E se questo oggetto scatta delle foto soddisfacenti, ben venga.

Ci si può domandare quali passi in avanti siano stati fatti attraverso le otto generazioni di iPhone, partendo proprio dal primo iPhone nel 2007 (passando per iPhone 3G nel 2008, per iPhone 3GS nel 2009, per iPhone 4 nel 2010, per iPhone 4S nel 2011, per iPhone 5 nel 2012, per iPhone 5C e iPhone 5S nel 2013) e arrivando agli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel 2014.

Apple iPhone

Il confronto è presto fatto, grazie a Lisa Bettany, che sul blog Snap Snap Snap ha pubblicato una comparazione semplice ma efficace. Attraverso i vari scatti si può notare come siano cambiate la resa del dettaglio, il colore, il contrasto, l'esposizione e molti altri fattori. Si nota che i passi in avanti principali sono stati fatti nelle prime generazioni, potremmo dire tra il 2007 e il 2010, e che ultimamente sembra che siamo entrati in una sorta di stallo.

Le immagini comunque sono solo esemplificative, infatti dal punto di vista tecnico il confronto tra le varie generazioni rischierebbe di durare delle ore.

A ogni modo, l'ultima generazione di iPhone anche a confronto dei rivali Android e Windows Phone è stata bollata come la migliore in assoluto per quanto riguarda i 'cameraphone' in commercio. Per un approfondimento consigliamo la lettura di "DxOMark: iPhone 6 e iPhone 6 Plus: i migliori Cameraphone del 2014".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?