iPhone 6 e iPhone 6 Plus: test fotocamera in Islanda

 

I nuovi modelli di iPhone sono da poco disponibili per la vendita in moltissimi Paesi del mondo, e prontamente un fotografo professionista ha deciso di testare con cura la qualità fotografica del melafonino di ultima generazione

Scritto da Gabriele Coronica il 26/09/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: test fotocamera in Islanda

I nuovi modelli di iPhone sono da poco disponibili per la vendita in moltissimi Paesi del mondo, e prontamente un fotografo professionista ha deciso di testare con cura la qualità fotografica del melafonino di ultima generazione.

Il fotografo Austin Mann ha deciso di portare con sé in Islanda i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in modo da verificare direttamente sul campo se i miglioramenti apportati in campo multimediale sono veri, oppure soltanto una mossa di marketing di Apple.

Il sensore è rimasto da 8 Megapixel, ma la superficie dello stesso sensore è aumentata rispetto al passato, così da catturare più luce e dettagli, in ogni condizioni di scatto, sia al buio che di giorno.

Molto interessante la presenza della tecnologia Touch Pixels, la quale serve ad accelerare in maniera netta i tempi di focus. In questa maniera, i soggetti sono sempre nitidi, anche se sono in forte movimento. E la cosa più bella è che tale funzione è attiva pure nei video.

A detta di Austin Mann, il risultato finale è davvero di alto livello, tanto che in determinate condizioni il melafonino si comporta meglio delle reflex di tipo Digital single-lens.

Promosso a pieni voti il reparto software: l'app Fotocamera è ricca di controlli per regolare in maniera manuale moltissimi valori della fotografia, come l'esposizione, il contrasto e la luminosità.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento finale del fotografo: "L'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus incorporano innovazioni tali che rendono l'esperienza con la fotocamera più divertente e completa. Quel che amo di più di queste innovazioni è che non sono solo una sterile lista di funzioni: piuttosto, risultano focalizzate a rendere più semplice la cattura e la condivisione della vita."

"I fotografi saranno molto lieti di questo aggiornamento. Il miglior supporto alla bassa luminosità, un gigantesco mirino e nuovi strumenti come timelapse che funzionano senza intoppi mi fanno chiedere cosa altro desiderare dalla fotocamera dell'iPhone 6."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?