Apple, partner per produzione dello schermo in Zaffiro in bancarotta

 

Un partner di Apple che avrebbe dovuto essere in prima linea per la produzione dello schermo in zaffiro, è in bancarotta

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/10/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Apple, partner per produzione dello schermo in Zaffiro in bancarotta

Un partner di Apple che avrebbe dovuto essere in prima linea per la produzione dello schermo in zaffiro, è in bancarotta.

Nelle settimane che hanno preceduto l'avvento di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus paventata la possibilità che il rivestimento dello schermo anzichè in vetro potesse essere realizzato in zaffiro. Ma non è andata così: il vetro temperato è stato confermato ancora una volta.

Effettivamente gli indizi erano chiari: ancora nel 2013 la società di Cupertino aveva siglato un accordo con GT Advanced Technologies (leggi il comunicato), un'azienda specializzata nella produzione di componenti in zaffiro. Apple avrebbe dovuto costruire uno stabilimento in Arizona e il compito di GT sarebbe stato occuparsi della realizzazione degli schermi dei nuovi iPhone.

Lo zaffiro è un materiale più resistente del vetro Gorilla Glass che è oggi usato in molti smartphone e tablet. E' già presente nella lente della fotocamera e nel pulsante Touch ID di iPhone.

Poi, tra conferme e smentite, nei mesi seguenti non si è saputo più nulla di ufficiale.

Gli indizi che facevano supporre che qualcosa fosse andato storto sono arrivati nelle ultime settimane con la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone e con le prime recensioni dal vivo.

Oggi The Wall Street Journal ha fatto sapere che GT Advanced Technologies è finita nella procedura prevista dal capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense. L'azienda è in bancarotta e si sta facendo il possibile per far recuperare quanti più soldi possibili ai creditori. Il CEO Tom Gutierrez però ha fatto sapere che non si chiuderanno i battenti, ma la situazione rimane estremamente precaria.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?