iPhone 6 e iPhone 5s: video test confronto Wifi

 

Curiosi di sapere come si comporta il nuovo iPhone 6 in termini di velocità su rete Wifi rispetto al precedente iPhone 5S? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito iClarified

Scritto da Gabriele Coronica il 14/10/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone 6 e iPhone 5s: video test confronto Wifi

Curiosi di sapere come si comporta il nuovo iPhone 6 in termini di velocità su rete Wifi rispetto al precedente iPhone 5S? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito iClarified.

E' stato infatti pubblicato su Youtube un video che ci mostra in dettaglio le differenze tra i due modelli di iPhone quando si tratta di trasferire dati su rete Wireless.

Senza troppe sorprese, tra i due dispositivi c'è un vero e proprio abisso delle velocità Wifi, con l'iPhone 6 Plus che riesce a ottenere dei valori fino a tre volte superiori rispetto al passato.Questa differenza è dovuta al diverso standard Wifi utilizzato dai due modelli e dal fatto che i nuovi iPhone dispongono di sistema a doppio bundle, in grado di migliorare notevolmente le performance di rete.

Ecco un estratto del commento di iClarified a tal proposito: "Entrambi i dispositivi sono stati aggiornati ad iOS 8.0 e connessi ad una AirPort Extreme Apple del 2013. Il router è stato piazzato a 1,5 metri dagli smartphone, e ognuno degli iPhone era connesso alla Airport Extreme utilizzando solo il network a 5GHz."

"Nessun altro dispositivo era connesso al network wireless in quel momento, e i download sono stati avviati in tempi diversi. Poi li abbiamo riuniti per creare un confronto diretto."

Il melafonino di nuova generazione, grazie al supporto nativo per la tecnologica Wifi 802.11ac (detta anche Gigabit Wifi), ha raggiunto il picco di 278.5 Mpbs, mentre l'iPhone 5S si è fermato a poco più di 100 Mbps. 

Qui sotto, invece, trovate il video citato in precedenza. Buona visione!

iPhone Wi Fi Speed Test: 802.11ac iPhone 6 Plus vs. 802.11n iPhone 5s


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?