iPhone: primo aggiornamento firmware 2.0.1

 

A pochissimi giorni dal grande lancio, già si parla di un primo aggiornamento del firmware per l'iPhone 3G

Scritto da Redazione il 16/07/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

A pochissimi giorni dal grande lancio, già si parla di un primo aggiornamento del firmware per l'iPhone 3G.

La nuova versione firmware, la 2.0.1 sembrerebbe in fase di beta test in Usa, in aree vicine alle sedi principali Apple, segno che probabilmente a loro è stato assegnato l'arduo compito di testare la nuova versione del firmware.

La versione è infatti attualmente circolante in 2 varianti: 5B101  per gli iPhone Edge e 5B103 per gli iPhone Umts, come ricavato dai log di alcuni server.

La nuova versione dovrebbe contenere qualche novità per la fotocamera e risolvere qualche bud relativo alla modalità panoramica che qualche volta tende a non rispondere correttamente.

 

Kerio MailServer disponibile per iPhone

Kerio ha annunciato che Kerio MailServer supporta ora in modo nativo la funzionalità iPhone per soddisfare la richiesta del mercato delle PMI in tutto il mondo.
Con Kerio MailServer, gli utenti dell’iPhone esistente e dell’iPhone 3G, rilasciato recentemente, possono ora sfruttare tutti i vantaggi dell’invio di posta elettronica, contatti e dati del calendario in modalità push, così come la possibilità di eliminare i dati in remoto.
I clienti avranno la libertà di scegliere qualsiasi client, compresi iCal, Address Book o Microsoft Entourage su Mac OS X oppure Microsoft Outlook su Windows, per integrare posta elettronica, dati del calendario e contatti.
L’iPhone e altri smartphone, compresi Windows Mobile, Palm, Symbian e Blackberrys, si collegano in modalità wireless a Kerio MailServer, consentendo l’aggiornamento costante di tutta l’azienda.
Il server di collaborazione di Kerio offre un sistema groupware completo con protezione anti-virus e anti-spam, backup e archiviazione automatica integrati.
 

iPhone: Gestire le foto con AirMe

 
AirMe è una nuova applicazione che permette di effettuare il foto sharing, ovvero la condivisione di foto e immagini.
AirMe è soprattutto un'applicazione gratuita, compatibile on iPhone 3G, semplice da utilizzare e con una semplice installazione permette di poter taggare e condividere le foto su Flickr direttamente dal cellulare, potendo cosi disporre immediatamente online delle foto scattate.
La facilità di utilizzo e la robustezza software lo hanno già premiato come Top 10 Applicazioni scaricate da App Store e Top 5 per il segmento Gestione Foto.
E non finisce qui,
AirMe ha già annunciato che alla prossima release permetterà l'intregrazione con altri famosi applicativi e network come Facebook, Twitter, e l'ottimo tool Picasa, distribuito gratuitamente da Google.
 
 

Birthdays Organizer per iPhone

 
Birthdays Organizer: Non dimenticherete più i compleanni e non farete più brutte figure grazie a questo organizer di compleanni.
Ogni data importante verrà memorizzata e il software vi ricorderà dell’evento imminente.
 Ora non avete più scuse… pensate a quanto vi è costato dimenticarvi del compleanno di ex fidanzate.
 
 

AccelaStudy French per iPhone

 
AccelaStudy French: Il francese è una lingua sensuale e seducente da sempre considerata la lingua dell’amore.
Perché non stupire il partner con qualche frase che lo possa sconvolgere?
Trasformatelo nel Gomez Addams della situazione.
Caratteristiche principali:
Oltre 1,200 parole francesi in 41 categorie con traduzione in inglese; 
Test in Francese per valutare il proprio grado di conoscenza;
Motore di ricerca.
 

Remote per iPhone: iPhone diventa un telecomando

 
Con Remote, Il vostro iPhone si trasforma in un telecomando per il vostro stereo.
 
Questa applicazione è integrabile inoltre con Apple Remote iPhone , applicativo Apple che permette di controllare la Tv Apple e iTunes direttamente con l'iPhone tramite Wi-fi oppure con Remote Buddy, per gestire il vostro Mac in Remoto
 
Apple iPhone Remote
 

A breve Wordpress per iPhone

 
È il sogno di ogni blogger poter inserire i propri post anche quando è in giro senza dover cercare un Internet Point ma usufruendo del proprio cellulare.
Secondo quanto confermato da Raanan Bar-Cohen di Wordpress, il team del famoso applicativo per i blog hanno messo a punto un client Wordpress in grado di funzionare perfettamente su piattaforma Apple iPhone. 

Voci confermano che ben presto il nuovo applicativo verrà messo a disposizione sul sito della Apple (Apple App Store) e farà sicuramente la gioia di tanti blogger che vogliono tenere aggiornato ed efficiente il proprio blog nella maniera più comoda, sicura ed efficace. 

E se come non bastasse, il team della Apple sta anche lavorando affinché sia possibile stampare I documenti direttamente dell’iPhone senza doverli estrarre e passarli su un computer.
Grazie alla tecnologia wireless, il sistema Pictobridge e alle stampanti wi-fi, sarà presto possibile stampare i documenti di cui abbiamo bisogno direttamente dal nostro iPhone.
 

Nuova applicazione Copia e Incolla su iPhone

 
Grandi notizie per I possessori dell’ iPhone! 

Se avete sentito forte la mancanza della possibilità di copiare e incollare i testi, da oggi potete dormire sogni tranquilli. 

Una compagnia che produce software per cellulari ha pensato bene di mettere a punto un’applicazione da installare sul proprio iPhone che possa aiutare l’utente a svolgere il normale processo di copia ed incolla esattamente come fa sul proprio comupter. 

Grazie a AppleiPhoneApps.com oggi possiamo finalmente svolgere una serie di operazioni che rendono l’utilizzo dell’iPhone sempre più all’avanguardia e di grande utilità, rendendo scorrevoli e rapide tutta una serie di operazioni. 

E ben lo sa chi ci lavora cosa vuol dire avere la possibilità di copiare e incollare il testo quando stiamo lavorando su un progetto! 

L’applicazione dà molto l’idea di un block notes ma si rivela ben presto molto più ricco di un normale editore di testo. Dà quindi la possibilità ci scrivere qualcosa e di copiare e incollare il testo in un altro testo cambiando anche il tipo di font utilizzato, la grandezza del carattere, il colore e così via. 

Sfortunatamente l’operazione cut & paste (taglia ed incolla) funziona solo all’interno dell’applicazione stessa e non è possibile utilizzarla con altre applicazioni iPhone. Speriamo che in un prossimo futuro un update ci permetta anche questo tipo di utilizzo. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?