iPhone software versione 2.1: le caratteristiche

 

L'aggiornamento alla versione 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

L'aggiornamento alla versione 2.1 del software iPhone (nella foto a sinistra, visualizza la scheda tecnica di Apple iPhone 3G) include molte correzioni dei problemi e potenziamenti. Per riceverlo, collegate il vostro iPhone al computer tramite iTunes 8 e fate clic su Verifica aggiornamenti.

L'aggiornamento include:

• Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e chiamate perse
• Autonomia della batteria notevolmente migliorata per gran parte degli utenti
• Tempi notevolmente inferiori per il backup su iTunes
• Migliore affidabilità della posta elettronica, in particolare nella ricezione di e-mail da account POP ed Exchange
• Installazione più rapida di applicazioni di terze parti
• Risoluzione di problemi che causavano interruzioni e crash per gli utenti con molte applicazioni di terze parti

• Prestazioni ottimizzate per i messaggi di testo
• Caricamento e ricerca più veloci dei contatti
• Migliore accuratezza nella visualizzazione della potenza del segnale 3G
• Ripetizione dell'avviso fino a due ulteriori volte per i messaggi di testo in arrivo
• Possibilità di cancellare i dati dopo dieci tentativi passcode falliti
• Creazione di playlist Genius
 

La versione 2.0.x dell'iPhone ha destato parecchi problemi e preoccupazioni per via di alcuni bug rimasti e per via di una velocità decisamente peggiorata rispetto alla versione iniziale, forse per la presenza di funzionalità e processi poco integrati nel firmware che hanno reso la versione attuale del firmware piuttosto deludente.
 
I problemi di navigazione rallentata sotto rete 3G, i continui problemi della caduta delle chiamate e i problemi di sincronizzazione hanno creato moltissime polemiche.
Per risolvere il tutto a Settembre (teoricamente il 7 Settembre) potrebbe essere rilasciata la versione 2.1 del firmware iPhone che dovrebbe risolvere almeno gran parte dei problemi e dei disagi degi utenti.

Novità applicazioni iPhone

Wordpress iPhone Edition open source

La piattaforma più utilizzata nel mondo dei blog è sicuramente Wordpress.
L’esplosione che ha avuto l’iPhone e la grande diffusione di cui sta godendo, hanno reso di vitale importanza poter inglobare l’applicazione di Wordpress in questo cellulare di nuovissima generazione.
La comunicazione, per un possessore di iPhone, è sicuramente importante e il blog ne è un degno rappresentante. 

Il mondo dell’iPhone, in continuo sviluppo, non può che richiedere applicazioni flessibili in grado di crescere insieme ad esso, ed è così che il team di Wordpress ha pensato bene di mettere on line la versione open source di Wordpress per l’iPhone di modo che i vari sviluppatori possano mantenere l’applicazione al passo con i tempi e con la crescita dell’iPhone. 

Chiunque sia in grado di codificare nuove caratteristiche, sistemare i bug o semplicemente migliorare le potenzialità di Wordpress, può tranquillamente accedere al software e applicare le nuove variazioni. 

In altre parole Wordpress iPhone edition lancia una piccola sfida ai sviluppatori di applicazioni che, dopo aver realizzato la funzione copia ed incolla (di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi) oggi sono chiamati a lanciare nuove idee e progetti per rendere ancora più grande questo piccolo iPhone!
 
 

British Airways: Applicazione iPhone per orari dei voli
 

British Airways è la prima compagna aerea del mondo ad introdurre in tutti i propri velivoli un'applicazione per il nuovo Apple iPhone 3G che consente di poter accedere in tempo reale alle informazioni su arrivi e partenze di tutti i voli British Airways.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?