WIT presenta applicazione Live TV per iPhone 3G

 

WiT presenta una nuova applicazione che permetterà di visualizzare la TV in streaming su iPhone

Scritto da Redazione il 15/04/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
WiT presenta una nuova applicazione che permetterà di visualizzare la TV in streaming su iPhone

E' già disponibile in Portogallo tramite Vodafone Portugal e permetterà agli utenti portoghesi di accedere alla Tv in streaming dal loro iPhone, il tutto mediante connessione 3G e senza quindi necessità del chip DVBH per ricevere il segnale Tv.

Questa applicazione estende di fatto la possibilità di ricevere la Tv nel cellulare ad un numero enorme di utenti, rispetto a quelli attuali, obbligati a disporre di un cellulare compatibile. 

Tra le funzioni disponibili, troviamo la possibilità di cambiare canale rapidamente e di creare una propria lista di canali preferiti.

L'applicazione è disponibile tramite AppStore e ricercabile come Vodafone Mobile TV che permetterà l'accesso gratuito alla Tv per i clienti in Portogallo.

La Streaming TV arriva su iPhone con TV from Orange


L'operatore telefonico Orange ora offre il nuovo servizio "TV from Orange" disponibile per il download dall'App Store di Apple. Questo consente a iPhone di sintonizzarsi a più di 60 canali televisivi in modalità live in alta definizione (secondo orange "high-def mobile quality"). Il nuovo servizio è disponibile su reti EDGE, 3G e Wi-Fi - naturalmente di Orange.
 
L'esordio della streaming TV è avvenuto in data 7 Aprile e per l'occasione, Orange ha inaugurato anche cinque nuovi piani tariffari chiamati "Origami Star for the iPhone" a partire da 42 euro mensili.
 
Anche senza l'obbligo di ricarica, uno dei cinque piani consente di guardare 20 canali fino al raggiungimento della soglia di 1 GB al mese. Gli altri invece offrono accesso illimitato a internet, alle email, agli SMS e alle chiamate (con alcune restrizioni).
 
I clienti che volessero mantenere il proprio piano telefonico possono comunque acquistare l'applicazione "TV from Orange" e tutto ciò che devono fare è selezionare l'opzione TV al costo di 6 oppure di 9 euro mensili oppure pagare per il tempo effettivo di connessione (1 cent ogni 10 KB oppure per sessioni di 50 cent ogni 20 minuti).

WIT Software lancia la “Live TV” per iPhone 3G (nella foto, visualizza la scheda tecnica). Con questa nuova applicazione gli utenti portoghesi di Vodafonepotranno guardare per la prima volta la TV in tempo reale sui loro dispositivi touch.

Ciò che rende interessante quest'applicazione, secondo quanto afferma Luis Silva, CEO di WIT Software, è "l'utilizzo degli standard 3G". Un'altra caratteristica di questa applicazione è la possibilità di effettuare lo zapping, grazie al supporto per il "Fast Channel Switching".

L'applicazione è sviluppata da WIT-Software in collaborazione con Vodafone Portugal. E' disponibile gratuitamente nell'App Store portoghese e si chiama “Vodafone Mobile TV”.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?