Apple rilascia aggiornamento Beta iPhone OS 3.1

 

Apple ha rilasciato la versione del sistema operativo iPhone 3

Scritto da Redazione il 02/07/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
Apple ha rilasciato la versione del sistema operativo iPhone 3.1, in versione beta, dedicata quindi a operatori e developer e poco raccomandata agli utenti finali che dovrebbero invece attendere la versione stabile per precauzione.

Una volta confermata infatti l'aggiornamento diventerà automaticamente disponibile su iTunes e sarà l'iPhone stesso a ricordarcelo.

Tra gli aggiornamenti della nuova versione troviamo Bluetooth Voice Control, una versione light per Video Editing e aggiornamento del firmware del modem (utilizzo come modem) e del software che regola la vibrazione del dispsitivo.

Per ora non è stata indicata una data certa per la versione pubblica di questo aggiornamento che nel frattempo potrebbe subire ulteriori modifiche.

Apple: scoperta falla sicurezza su Sms in iPhone

Apple ha annunciato che presto renderà disponibile un fix per correggere una vulnerabilità scoperta legata all'utilizzo degli sms negli iPhone.
Di recente, la stessa Apple aveva reso disponibili ben 46 aggiornamento per correggere problemi legati alla sicurezza della versione 3.0.

La vulnerabilità sarà spiegata al prossimo Evento Black Hat, atteso a Las Vegas nei giorni 25-30 Luglio dove ricercatori indipendenti legati alla sicurezza informatica presenteranno le loro analisi.

Secondo le poche notizie disponibili, la vulnerabilità permetterebbe di poter effettuare delle cosidette code injection, ovvero una modalità con al quale è possibile modificare o alterare i dati interni forzando l'ìnput dei dati stessi dall'esterno.

Google My Location disponibile sul browser Apple Safari
 
Google ha ufficialmente annunciato che da mercoledì 16 Luglio è ufficialmente disponibile il programma My Location anche per gliiPhone che supportano la versione 3.0 di iPhone OS.
Ora quindi ogni volta che si visita il motore di ricerca di Google da Safari - il browser di Apple usato sugli iPhone - , se si dispone della versione 3.0 di iPhone OS comparirà un collegamento ipertestuale che consentirà di conoscere la propria posizione tramite My Location.
My Location consente di semplificare le ricerche e di risparmiare tempo prezioso: se è attivo, il programma restringe in automatico i risultati della ricerca, selezionando solo quelli nelle vicinanze rispetto alla zona nella quale ci si trova. Ad esempio, l'indicazione del CAP in una ricerca diventa un'operazione superflua.
E' possibile disattivare My Location in ogni momento selezionando dal menu la voce Preferenze.
La ricerca con My Location per Safari è attualmente disponibile in inglese. I supporti multilingua saranno presto disponibili.
 
Apple rilascia aggiornamento firmware contro hacking
 
Dopo aver subito per qualche giorno l'attacco di blogger e stampa, Apple ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware, ovvero la versione 3.0.1che incorpora importanti aggiornamenti a livello di sicurezza e risolve in maniera definitiva i problemi emersi durante la tradizionale manifestazione di Las Vegas Black Hat Conference.

La falla di sicurezza dovuta ad Sms particolari sarebbe quindi stata risolta e per scongiurare eventuali ulteriori allarmismi, Apple si sarebbe accordata con Miller per mantenere segrete ulteriori problematiche.



 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?