iPhone: Corea del Sud, via libera a commercializzazione

 

L'autorità delle telecomunicazioni della Corea del Sud ha dato il via libera alla commercializzazione di iPhone, il popolarissimo telefono cellulare touch di Apple (nella foto a fianco)

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/09/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

L'autorità delle telecomunicazioni della Corea del Sud ha dato il via libera alla commercializzazione di iPhone, il popolarissimo telefono cellulare touch di Apple (nella foto a fianco). Questa mossa potrebbe portare una ventata di freschezza in un mercato dominato da aziende come Samsung e LG.

La Commissione delle Comunicazioni coreana ha approvato la vendita del cellulare durante un meeting al quale hanno partecipato tutti i cinque membri che ne fanno parte.

La notizia è stata accolda tiepidamente dagli operatori di telefonia locali e alcune indiscrezioni fanno supporre che l'icona di Apple sarà commercializzata nella nazione a partire da inizio di Ottobre.

Un portavoce di Apple ha declinato di commentare la decisione della Commissione e ha aggiunto che non è stato ancora deciso ancora nulla riguardo al lancio di iPhone in Sud Corea. Comunque sia SK Telecom e KT (i primi due operatori nazionali per grandezza) hanno affermato di essere in trattative con Apple per la diffusione del modello.

iPhone arriva ufficialmente in Corea con KT

 
iPhone 3GS di Apple finalmente è arrivato nel centro tecnologico della Corea accompagnato da palloncini gonfiati, luci lampeggianti, una rock band a tutto volume e una coda immensa di persone che erano li in attesa da ben 26 ore.
 
Il secondo operatore di telefonia mobile coreano,  KT, venderà la linea dell'iPhone 3GS da 32 GB a 317 dollari (circa 370000 Won coreani) oppure un piano da 38 dollari al mese per due anni. Più di 53.000 pezzi sono già stati ordinati.
 
L'arrivo di iPhone ha agitato l'industria dei dispositivi mobili in Corea che fin'ora era comandata principalmente da Samsung e LG (il secondo e terzo vettore mondiale dopo Nokia). Le due compagnie mobili condividono 400.000 utenti e 4,7 milioni di cellulari.
 
Si prevede una buona vendita in Sud Corea per l'iPhone dopo la disastrosa partenza in Cina (dov'è venduto a ben 1.172 dollari).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?