Apple: record di 2 miliardi di download da App Store

 

Apple annuncia ufficialmente di aver raggiunto il prestigioso traguardo dei due miliardi di download

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/09/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
Apple annuncia ufficialmente di aver raggiunto il prestigioso traguardo dei due miliardi di download. Da dove, vi chiederete? Naturalmente da App Store, il negozio online probabilmente più popolare della rete e più ricco di applicazioni al mondo.

Al momento ci sono più di 85.000 applicazioni scaricabili da App Store. Alcune di esse sono gratuite, mentre altre sono disponibili a pagamento. Tutte comunque possono essere scaricate dai più di 85 milioni di modelli iPhone e iPod touch sparsi per il globo.

Al programma per sviluppatori di App Store (iPhone Developer Program), a oggi sono iscritti più di 125.000 tra aziende e privati.

Due miliardi è una cifra sbalorditiva. Secondo Steve Jobs, il presidente di Apple, "App Store è riuscito a reinventare le cose che si possono fare con un telefono portatile. E i nostri utenti lo amano".

Yappler Sync: scopri e condividi le applicazioni di iPhone
 
Generalmente molte persone raccomandano le applicazioni per iPhone e iPod Touch ad amici o a parenti. Le applicazioni infatti sono spesso interessanti. E capita sovente che queste siano anche disponibili in modalità gratuita.
Yappler Sync è uno strumento che consente agli utenti di costruire una lista di applicazioni per poi condividerla tramite social network. Nello stesso tempo, Yappler Sync aiuta a ricercare le applicazioni più carine nelle liste costruite e condivise da altre persone.
Tutto quello che si deve fare è di installare il servizio Eponymous, il quale è disponibile sia per Windows sia per Mac, e quindi costruire la lista e infine decidere con chi condividerla.
Yappler Sync è un programma disponibile gratuitamente e rende più interessante l'aggiornamento automatico della lista quando di installano nuove applicazioni.
 
Apple lancia la Radio FM per iPhone e iPod. Probabilmente

Apple sta sviluppando un'applicazione per iPhone (nella foto a lato) e iPod Touch che permettera' agli utenti di sintonizzarsi e ascoltare le radio Fm. La fonte della notizia è il sito internet 9to5Mac.com. 

iPhone 3G e 3GS e gli ultimi iPod Touch sono in grado di ricevere segnali radio FM, ma attualmente Apple utilizza questa funzionalità solo per l'applicazioneNike in questi dispositivi.
Tuttavia, 9to5Mac.com segnala che Apple è impostato per scatenare le funzionalità radio FM in nei piu' recenti iPhone e iPod touch, con un applicazione radio che offrono funzionalità simili al sintonizzatore radio trovate sul iPod Nano
L'applicazione iPhone Radio sara' in grado di operare in background ma non e' ancora chiaro se sara' incorparato nell'iphone prima del rilascio o arrivera' come applicazione stand-alone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?