Speciale: Proteggere iPhone e iPod da urti e cadute con Otterbox Defender

 

OtterBox presenta la nuova custodia della serie Defender perfettamente compatibile con le dimensioni e le necessità del nuovo iPhone 3G

Scritto da Redazione il 30/09/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
OtterBox presenta la nuova custodia della serie Defender perfettamente compatibile con le dimensioni e le necessità del nuovo iPhone 3G.

Come gran parte dei dispositivi touchscreen, anche l'Iphone 3G presenta alcuni problemi di vulnerabilità a cadute e graffi che possono rovinare o compromettere il buon funzionamento della superficie tattile e obbligano i possessori a dotarsi di sistemi di protezione.

Otterbox Defender series offre 3 livelli di protezione ideali per proteggere il nostro prezioso iPhone dai casi più comuni.
Otterbox iPhone 3G

Armatura esterna

L'armatura vera e propria offerta di Otterbox è composta da diverse parti: un guscio esterno in policarbonato che avvolge lo smartphone e lo protegge da urti e cadute anche violente.

Dispaly protetto e pulito

Una lastra trasparente che protegge invece il display mantenendo comunque la funzione touchscreen, permettendo tra l'altro di evitare di sporcare il display.

Pelle in silicone anti caduta

Il rivestimento esterno realizzato in silicone ha invece il compito di assorbire l'energia cinetica degli urti proteggendo cosi eventuali vibrazioni o urti che potrebbero danneggiare o spostare le componenti hardware.

Funzionalità garantite


Il design e la composizione del sistema di protezione garantisce il perfetto utilizzo di tutte le funzioni iPhone come l'accensione dello smartphone, la possibilità di ricaricare la batteria senza dover togliere la protezione, l'utilizzo dell'ingresso jack per le cuffie, l'apertura per l'obiettivo della fotocamera e i pulsanti frontali e laterali.

Protezione da polveri e acqua

Gli urti e i graffi accidentali sono solo una piccola parte dei problemi e dei danni che possono subire gli smartphone.
Quante volte vi sarà capitato di bagnare per errore il vostro cellulare e di doverlo portare in assitenza o smontare totalmente per poterlo asciugare?
La protezione offerta da Otterbox Defender garantisce un buon sistema di protezione anche contro liquidi e polveri anche se la protezione non è totalmente impermeabile, adatta quindi a proteggere il vostro smartphone da una pioggia improvvisa o dal versamento accidentale di un liquido piuttosto che una immersione sub in mare.

Disponibilità e Acquisto

Otterbox Defender  per iPhone 3G è disponibile in 4 colori diversi (Rosa, Giallo, Nero e Bianco) al prezzo in euro di circa 35 euro (49 dollari prezzo originario). Se siente interessati ad acquistarlo è possibile prenderlo direttamente dallo shop Otterbox disponibile anche per l'Italia

Conclusioni

La nuova versione della protezione ha infatti eliminato gran parte dei problemi e dei fastidi della prima versione, evitando per la quasi totalità delle operazioni di dover rimuovere e rimettere la protezione.

La solidità e al tempo stesso facilità di utilizzo rendono il sistema di protezione Otterbox sicuramente tra i migliori oggi in commercio permettendo di eliminare gran parte dei problemi di vulnerabilità esterna con un singolo prodotto: display, cadute, liquidi e polveri diventano cosi un pensiero in meno per la sopravvivena del nostro smartphone nella giungla urbana.

Qui trovate un video con la possibilità di vederlo in opera!

OtterBox presenta protezione per iPhone 3G S

 
OtterBox Defender iPhoneI dispositivi touchscreen come iPhone 3GS sono generalmente più delicati rispetto ai tradizionali smartphone in quanto dispongono di superfici display tattili meno resistenti di quelle tradizionali, e data la loro dimensione risultano quindi anche a maggior incidenza di rotture o graffi.

Per proteggere il proprio smartphone da rovinose cadute, urti e graffi vari (soprattutto se avete la pessima abitudine di tenerlo in tasca), Hotterbox ha presentato due tipologie di protezione, compatibili con le dimensioni di iPhone 3GS .

La versione Defender Series (a sinistra) offre 3 livelli di protezione: una membrana trasparente per proteggere il display, una struttura esterna in policarbonato, leggera e particolarmente resistente agli urti e una rifinitura in silicone per assorbire l'energia sviluppata in caso di cadute accidentali, evitando il danneggiamento dello smartphone.

Il costo della versione Defender è di 49 dollari.

La versione Impact Series è costituita invece da una struttura in silicone, con spigoli dotati di un sistema in grado di ridure i danni da cadute. Il costo è di 19 dollari.
 
 

OtterBox lancia nuova armatura per iPod

 
OtterBox ha annunciato la nuova linea di custodie di protezione per iPod nano di quarta generazione, fornendo protezione ad acqua, urti, sabbia e polvere.

La nuova protezione "Armor Series", è una vera e propria armatura per il nosotr iPod, in grado di proteggerlo da qualunque evento potenzialmente disastroso come la caduta in acqua o nella sabbia.

Questa protezione è acquistabile online sul sito Otterbox al prezzo di 39.95 dollari in questa pagina.
Le dimensioni della custodia sono di 131x59x16 mm, 100 grammi di peso e disponibili in diverse colorazioni

Otterbox Defender


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?