iPhone: DropBox disponibile nell'App Store. Gratis fino a 2 GB

 

Questo Martedi' e' stata stata rilascita negli App Store un'applicazione per iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Questo Martedi' e' stata stata rilascita negli App Store un'applicazione per iPhone. Si tratta di Dropbox, il famoso servizio che consente di gestire la memoria. L'applicazione è stata testata e sembra che sia veramente semplice da usare.

Lanciando l'applicazione caricata nell' iPhone, si puo' navigare attraverso le cartelle e i files. E' possibile anche caricare foto o video dal proprio album fotografico di iPhone. La disposizione delle cartelle inoltre e' molto chiara e ordinata.

Gli utenti di Dropbox possono anche condividere cartelle tra di loro, caratteristica molto utile.

Questo servizio e' gratuito per i primi 2 GB di memoria al mese. Costa invece 10 dollari americani al mese fino a 50 GB e 20 dollari al mese per 100 GB. Il consiglio è di usarlo: ci sono 2 GB liberi da utilizzare!

iPhone: streaming multimediale con Dropbox, mSpot e OrbLive
 
Tutti gli utenti di iPhone sanno che si possono scaricare film da iTunes, un'operazione che comporta costi sia in termini monetari sia in termini di occupazione dello spazio libero della memoria.
 
A volte sarebbe più veloce ed economico invece vederli in streaming o tramite qualche servizio a richiesta.
Una soluzione potrebbe essere Dropbox, un programma che consente di caricare gratuitamente in rete fino a 2 GB di dati dal proprio PC per visualizzarli in streaming connettendosi dl proprio iPhone.
 
Un altro servizio, che si chiama mSpot Mobile Movies, lavora fuori dal browser e consente di noleggiare film a 4,99$ ciascuno (l'importo diminuisce se hai l'iscrizione al club membership). Costa un po di più di iTunes ma puo funzionare su EDGE, 3G e Wi-Fi.
 
Un ultimo servizio che suggeriamo è OrbLive, diverso da DropBox, dove si possono guardare i film se si dispone di un account online.
 
Per usarlo è necessario installare e configurare il client Orb per Windows (a 9,99 dollari) e indicare la cartella dei video. Le caratteristiche positive di OrbLive sono l'ascolto della musica, la visualizzazione di foto, film e della televisione dal vivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?