Elaborazione Foto su iPhone: Photoshop Mobile e Photogene

 

Adobe finalmente Adobe rilascia, dopo una lunga attesa, la popolarissima applicazione di elaborazione delle immagini

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/10/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Adobe finalmente Adobe rilascia, dopo una lunga attesa, la popolarissima applicazione di elaborazione delle immagini.

Gli utenti di iPhone possono disporre del nuovo Photoshop Mobile. Il programma, presentato in un'edizione più leggera adatta a non appesantire e rallentare eccessivamente iPhone, permette agli utenti di modificare le immagini direttamente sul loro telefono cellulare usando un certo numero di impostazioni e strumenti come presenti nella versione completa.

Le caratteristiche presenti includono la rotazione, il ritaglio, effetti di filtro, e si può regolare l'esposizione, la tonalità e la saturazione. Gli utenti possono anche salvare le immagini, organizzarle e condividerle online fino a 2 GB di foto dopo aver creato un account su Photoshop.com.

Il vero e proprio Photoshop viene venduto a 599 dollari americani. La versione per iPhone invece è gratuita e - francamente - sembra un affarone. Scaricate e provate subito la versione free!


Photogene, elabora le foto su iPhone e su iPod touch

 
I possessori di un iPhone o di un iPod touch appassionati di fotografia e di fotoritocco saranno contenti di conoscere dell'esistenza di un'applicazione che consente di modificare le foto scattate dal proprio dispositivo portatile anche in modalità mobile.
 
Photogene è un'applicazione disponibile per sistemi operativi iPhone con versione 2.2 (o successive) che richiede almeno 1,2 MB disponibili sul disco fisso. L'applicazione è scaricabile da iTunes o da App Store al costo di 2,39 euro.
 
Photogene consente di ritagliare, raddrizzare, ridimensionare, perfezionare e ritoccare in tanti altri modi le foto digitali.
 
E' possibile poi desaturare le immagini per ottenere foto in bianco e nero, usare l’istogramma per regolare luminosità e contrasto, modificare la temperatura del colore, ruotare le immagini o anche semplicamente aggiungere vignette di testo e altro ancora.
 
Non vi pare poco? D'altronde, che cosa volete di più da un programmino di elaborazione digitale per smartphone?
 
L'applicazione, che al primo anniversario di App Store è stata una tra le più scaricate, è stata inserita nella guida "Migliori Applicazioni per iPhone" pubblicata da O'Reilly.
 
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la scheda tecnica del prodotto su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?