iPhone incalza BlackBerry: lo studio di ChangeWave

 

Un recente sondaggio mostra che gli smartphones BlackBerry di Research In Motion (RIM) continuano a essere i primi in termini di vendite tra i consumatori, tuttavia i modelli iPhone di Apple stanno rapidamente colmando il divario

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/10/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Un recente sondaggio mostra che gli smartphones BlackBerry di Research In Motion (RIM) continuano a essere i primi in termini di vendite tra i consumatori, tuttavia i modelli iPhone di Apple stanno rapidamente colmando il divario.

Lo studio di ChangeWave è stato pubblicato lo scorso Martedì e mostra i risultati dell'indagine che è stata svolta durante lo scorso Settembre tra 4.255 consumatori. I risultati dicono che RIM mantiene la leadership nel mercato degli smartphone con il 40%.

Pur avendo molti modelli di smartphone, RIM sta affrontando una seria concorrenza da parte delle altre case di telefonia (come Nokia, Samsung, Palm). iPhone detiene il 30% della quota di mercato (naturalmente i dati si riferiscono sempre al campione di individui scelto per l'indagine). Si tratta di un aumento di 5 punti percentuali rispetto a Giugno, quando il nuovo iPhone 3G S è stato rilasciato.

Nello stesso gruppo, troviamo anche Palm che ha mantenuto il suo 7% di Giugno (anche grazie alle vendite di Palm Pre).

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?