Disney presenta applicazione iPhone e Android

 

Walt Disney annuncia il lancio di nuove applicazioni gratuite per iPhone e iPod Touch che consentiranno di interagire e visualizzare contenuti del mondo Disney

Scritto da Redazione il 29/10/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
Walt Disney annuncia il lancio di nuove applicazioni gratuite per iPhone e iPod Touch che consentiranno di interagire e visualizzare contenuti del mondo Disney.

Tra le applicazioni più interessanti quelle che utilizzeranno la funzione Watermarking, ovvero la possibilità di accedere a video e immagini di qualunque film Disney semplicemente scattando la foto di una locandina; il software tramite una ricerca immagini permetterà di capire quale film è stato fotografato e proporre all'utente video e foto aggiuntive.

Scattando la foto alla locandina dei Pirati dei Caraibi, per esempio, si potranno ottenere sul proprio iPhone video e trailer relativi a quel film, il tutto gratuitamente.

Tale tecnologia era stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona con ampi e interessanti test effettuati in loco che permettevano di ottenere video, immagini e informazioni su film e aziende semplicemente fotografando speciali immagini con il cellulare.

Android e Palm: basta code al Walt Disney World
 
Gli utenti di Android che vogliono sapere quanta fila c'è da fare per salire sulle giostre del Walt Disney World oggi possono trovare una soluzione concreta: il sito TouringPlans.com mette a disposizione una sorta di stima in tempo reale dell'attesa necessaria per salire su ogni attrazione del popolare parco divertimenti.
 
TouringPlans in passato ha anche lanciato delle applicazioni mobili che offrivano dei servizi simili a quello appena descritto (come ad esempio Touring Plans e il Crowd Calendar) nel tentativo di aiutare i visitatori del Walt Disney World ad evitare lunghe code e noiosi tempi di attesa.
 
Oggi è quindi disponibile Lines, il nuovo servizio compatibile con smartphones con sistema operativo Android (come il nuovo Motorola Milestone) e webOS (come ad esempio Palm Pre e Palm Pixi).
 
Con il servizio sarà possibile conoscere il tempo di attesa per ogni singola attrazione (giostra).
Quindi, quando si è stufi e dopo una giornata impegnativa a Disney World si vorrebbe tornare a casa, dando una spulciatina allo smartphone è possibile vedere se qualche giostra ha poca coda, in modo da concedersi un ultimo giro prima di tornare definitivamente verso casa.
 
Wind e Disney, dal 9 Marzo SIM Wind 9 Special Edition
 
Con il nuovo accordo che vede collaborare assieme Wind e Disney, a partire dal 9 Marzo e fino al 6 Settembre 2009 sarà possibile acquistare a 10 euro (fino a esaurimento scorte) presso i rivenditori autorizzati una SIM Wind 9 Special Edition.
La SIM compre un nuovo pack con i personaggi Disney. Il piano Wind 9 Special Edition ha le seguenti tariffe:
  • chiamate a 9 centesimi al minuto tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi;
  • scatto alla risposta di 16 centesimi;
  • invio di SMS a 9 centesimi.
Inoltre con la nuova SIM sarà possibile scaricare gratuitamente da mobile.libero.it/preferiti/disneycard 3 giochi Disney, che saranno disponibili fino al 6 Settembre 2009:
  • Hannah Montana
  • Wizards of Mickey
  • Einstein GenialMente
Per scaricare i giochi bisogna coniderare però i costi di accesso al portale pari a 50 centesimi per accesso (se in GPRS o UMTS) o 15 centesimi al minuto (se in GSM/CSD), IVA inclusa. Dopo il primo download, nel caso i giochi gratuiti fossero inavvertitamente cancellati dal telefonino, sarà possibile scaricarli nuovamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?