App iPhone: FillPro costi dell'auto sempre sotto controllo, Enigmo, Libreria Coletti, TouchDJ e Monopoly

 

Se si è in cerca di un'applicazione che consenta di tenere sotto controllo la spesa della propria automobile, è disponibile (in inglese e in tedesco) FillPro, un'applicazione della categoria Utility disponibile per cellulari iPhone 3G o per lettori multimediali iPod touch

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/11/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Se si è in cerca di un'applicazione che consenta di tenere sotto controllo la spesa della propria automobile, è disponibile (in inglese e in tedesco) FillPro, un'applicazione della categoria Utility disponibile per cellulari iPhone 3G o per lettori multimediali iPod touch.

L'applicazione, compatibile con sistema operativo con versione 2.2.1 o successiva, costa 2,99 euro e richiede nemmeno 1 MB di memoria.

FillPro consente di gestire più automobili e monitorare per ciascuna il costo del rifornimento, dell'assicurazione, del parcheggio eccetera. I dati raccolti vengono analizzati e riproposti in modo semplice da capire (ad esempio tramite dei grafici) e sono divisi per data e per tipologia.

E' possibile anche fare dei report periodici (per cui l'applicazione può essere usata sia a livello individuale sia a livello aziendale) che possono poi essere facilmente esportati in un documento di testo.

L'applicazione è prodotta da Thomas Podewils e può essere scaricata da iTunes oppure da App Store. Altre informazioni sono disponibili nella sezione dedicata su PianetaCellulare.it.

Enigmo: fai scorrere le gocce su iPhone e iPod touch

 
Tutti coloro che hanno un iPhone 3G oppure un iPod touch che si divertono a giocare con il proprio smartphone - magari per far passare piu' veloce il tepo durante un momento di noia - si potranno svagare con un nuovo gioco mobile.
 
Stiamo parlando di Enigmo, un'applicazione della categoria Giochi disponibile per sistemi operativi iPhone OS v.3.0 o successive.
Con Enigmo è necessario far scorrere delle gocce di acqua, olio e lava - che cadono per effetto gravità - nel minor tempo possibile verso un recipiente finale. Il gioco ha 50 livelli; più velocemente se ne completa ognuno, maggiore è il punteggio che si ottiene.
 
Enigmo ha vinto l'Augustin GDC Independent Games Festival del 2008. E' disponibile a 0,79 euro in lingua inglese e richiede almeno 3,5 MB di spazio libero sul proprio dispositivo mobile.
 
Per altre informazioni sul gioco, si consiglia di consultare la scheda dell'applicazione disponibile su PianetaCellulare.it.
 

Libreria Coletti: Una Libreria su iPhone e iPod Touch

 
La Libreria Coletti, specializzata in scienze religiose (ma con un ampio catalogo di libri "laici"), a Roma dal 1908 e in versione online dal 2008, è la prima libreria al mondo a rendere disponibile tutto il catalogo dei libri in commercio in Italia per la consultazione su iPhone, iPod Touch.

Libreria Coletti su iPhone

L'applicazione è gratuita e permette di vedere con rapidità:

-le ultime novità uscite nel mese.
-i libri in vetrina in home page.
-la top ten dei libri più venduti.

Per la prima volta, inoltre, sarà possibile fare ricerche da iPhone sull'intero catalogo dei libri pubblicati in Italia.

Il fatto che tutto questo nasca da una piccola libreria Indipendente senza grossi capitali o gruppi alle spalle, fa intuire una volta di più la portata rivoluzionaria e democratica del modello di distribuzione dell'app store di Apple.
 

TouchDJ: fai il Dj da iPhone e iPod touch

 
Lo scorso Martedì, Apple ha approvato una nuova applicazione Amidio, chiamata TouchDJ, per iPhone 3G e iPod Touch, impressionante sia dal punto di vista tecnico e sia dal punto di vista del divertimento.

iPhone può lanciare solo una traccia audio alla volta, ma TouchDJ, in sostanza, posiziona due MP3 fianco a fianco per il controllo simultaneo, modificandoli e riproducendoli in tempo reale.

Si ottiene un crossfader per controllare l'equilibrio tra le due tracce, oltre ai controlli per il volume di ogni singola traccia, il rapporto pitch/velocità (che non sono indipendenti gli uni dagli altri, purtroppo), equalizzazione (di tre bande) e gli effetti.

Ogni traccia è rappresentata da semplici immagini di forme d'onda che utilizzano un diverso colore per il basso, che ti aiuta a corrisponde il "battere" in modo più efficace.

Il prezzo è di 19,99 dollari. Può sembrare un po 'costoso, ma sostiene Amidio che TouchDJ è in grado di sostituire le attrezzature DJ che costano fino a 1.000 dollari.
 

Monopoly arriva in versione smartphone per iPhone

 
Dopo aver conquistato intere generazioni con la versione da tavolo e dopo essere stato rilanciato in chiave moderna grazie a Google, ora Monopolycompie un nuovo passo avanti arrivando in versione smartphone per iPhone.

Le regole del gioco sono quelle classiche e dovrai comprare e gestire il tuo impero fatto di proprietà, immobili, hotel e servizi vari.

Il gioco è perfettamente ingrato con l'interfaccia iPhone e prevede touchscreen per gestire tutti i comandi e lo shake per tirare i dadi.

Il gioco prevede 3 diversi livelli di difficoltà e potrai salvare le tue partite man mano che procedi cosi come  personalizzare il numero dei giocatori, le “regole della casa” e persino l’ambiente di gioco.

Monopoly per iPhone può inoltre essere eseguito anche mentre ascolti musica da iTunes e tramite Wifi permette di interagire e giocare fino a 3 giocatori o 2 tramite Bluetooth.

Il gioco è disponibile in App Store al costo di  2.39 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?