iPod Nano: 3 incendi per surriscaldamento in Giappone

 

Il ministro dell'economia giapponese ha annunciato martedì che il surriscaldamento di tre iPod Nano di Apple ha provocato 3 incendi

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/08/08 | Pubblicata in iPod | Archivio 2008

 

Il ministro dell'economia giapponese ha annunciato martedì che il surriscaldamento di tre iPod Nano di Apple ha provocato 3 incendi. Ciò dovrebbe essere stato causato da un difetto della batteria.

Nessuna delle vittime è rimasta infortunata a seguito dei tre incendi provocati dal lettore MP3 portatile fabbricato dalla stessa azienda americana che produce iPhone, Apple. Il governo giapponese ha anche riportato che, oltre ai 3 incendi appena elencati, ce ne sono stati altri due di minor entità, causati sempre per lo stesso motivo.

Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Sempre lo stesso ministro ha detto che iPod Nano con problemi noti di surriscaldamento della batteria sono stati venduti in Giappone a cavallo tra il settembre 2005 e settembre 2006.

"We are not in the position to speculate on the outcome of the investigation. But after several incidents like these, it would be appropriate for Apple to take some measures to raise the public's awareness" ([...]sarebbe appropriato da parte di Apple di prendere delle contromisure per non mettere a rischio la salute degli utenti.).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?