Steve Jobs presenta il nuovo Apple iPod Nano

 

E' stato presentato il nuovo sottilissimo e curvilineo lettore musicale iPod nano

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/09/08 | Pubblicata in iPod | Archivio 2008

 

iPod NanoE' stato presentato il nuovo sottilissimo e curvilineo lettore musicale iPod nano. Nonostante la presentazione, le azioni di Apple hanno perso il 4% in borsa.

Steve Jobs, il presidente di Apple, ha personalmente presentato il nuovo iPod Nano, costruito in alluminio e vetro, che sarà in vendita a 149 dollari americani nella versione a 8 GB (cioè 50 dollari in meno del predecessore) e a 199 dollari in quella a 16 GB. iPod nano supporta musica e video.

Jobs ha anche presentato una versione più sottile di iPod Touch (in vendita a 229 dollari) con angoli smussati e 8 GB di memoria. Lo stesso modello con 32 GB di memoria costerà 399 dollari.

Con dati aggiornati a Luglio 2008, Apple domina il mercato americano dei lettori audio digitali con circa i 3/4 della quota di mercato. Il lancio dei nuovi modelli è un segnale importante, che dovrebbe tenere a freno il nervosismo dei consumatori e che dovrebbe contrastare il rallentamento dell'economia americana.

Il nuovo Nano avrà anche la funzione ShakeControl che consentirà di cambiare canzone scuotendo il lettore MP3.

Apple lancia una promozione rivolta al mondo della scuola: tutti gli studenti, gli insegnanti o i docenti di un qualsiasi istituto di istruzione secondaria, possono acquistate un computer Mac fino al giorno 31 ottobre 2008 e ricevere un rimborso di 125 euro da usare per l'acquisto di un iPod nano.

E' possibile dunque acquistare un iMac da 939 euro (con un risparmio di 60 euro), un MacBook Air da 1.597 euro (con un risparmio di 102 euro), un MacBook Pro da 1.655 euro (risparmio di 144 euro) o un MacBook da 939 euro con un risparmio di 60 euro.

Apple ha anche recentemente lanciato una nuova gamma di iPod nano e una nuova gamma di iPod Touch. Si consiglia comunque di consultare il sito Apple per ottenere maggiori informazioni.

Apple ha annunciato oggi il nuovo iPod nano di quarta generazione (nella foto a sinistra), il più sottile finora realizzato e con uno schermo da 2 pollici, con un elegante design in alluminio e vetro, dalle linee morbide e in nove vivaci colori.

iPod nano integra la nuova tecnologia Genius di Apple, che crea automaticamente playlist dai brani simili presenti nella libreria musicale dell'utente, con un semplice clic. Presenta inoltre un'interfaccia utente ridefinita, uno schermo con modalità ritratto ad alta risoluzione e un accelerometro integrato che attiva automaticamente Cover Flow quando viene ruotato e la modalità Shuffle quando viene leggermente scosso.

Il nuovo lettore offre fino a 24 ore di riproduzione musicale o fino a quattro ore di riproduzione video. Il modello da 8 GB è in vendita a un prezzo di 139 euro IVA inclusa mentre il modello da 16 GB ha un prezzo di 189 euro. Entrambi sono disponibili nei colori argento, viola, azzurro, verde, arancione, giallo, rosa, rosso e nero.

iPod nano funziona alla perfezione con iTunes. E' possibile importare, gestire, sincronizzare i contenuti preferiti e acquistare musica, video e giochi da iTunes Store. Il modello da 16 GB supporta fino a 4000 brani, 14000 foto e 16 ore di video mentre il modello da 8 GB supporta fino a 2000 brani, 7000 foto e 8 ore di video.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?