HP, a inizio 2011 i primi smartphones webOS

 

Nuovi smartphones "Palm" stanno per arrivare

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/10/10 | Pubblicata in webOS | Archivio 2010

 

Nuovi smartphones "Palm" stanno per arrivare. Dopo un lungo silenzio e una lunga attesa sembra proprio che a inizio 2011 il sistema operativo webOS farà ritorno nei nuovi modelli prodotti da HP.

Ricordiamo a tutti che nel secondo trimestre del 2010 HP ha acquisito Palm per una cifra pari a 1,2 miliardi di dollari americani per assicurarsi le prestazioni dell'eccellente sistema operativo webOS e per poter così gettarsi a capofitto con le giuste credenziali nel segmento di mercato degli smartphones.

"All'inizio dell'anno prossimo vedrete i nuovi smartphones" ha affemato a una conferenza aziendale Eric Cador, il vice presidente senior, che prosegue sostenendo che l'acquisto di Palm webOS è stato "fondamentale" per portare a termine questa mossa.

HP è una delle principali multinazionali specializzate in tecnologia che attualmente produce con successo PC, server, servizi e stampanti. La futura produzione di smartphones metterà così l'azienda al confronto con mostri sacri della tecnologia come Microsoft, Apple e Samsung.

Palm Mansion, forse in arrivo un nuovo smartphone webOS


Il condizionale è d'obbligo. Infatti dopo le voci di alcune settimane fa che parlavano dell'arrivo del nuovo telefonino Palm P102 (smentite qualche giorno dopo), sembra che questa volta durante Ottobre stia per arrivare il nuovo Palm Mansion.
 
La fonte è un affidabile scrittore (anonimo), che afferma che Palm sta pensando a un nuovo dispositivo. Questo potrebbe essere lo stesso P102 presentato alcuni giorni fa. Oppure no.
 
Il nuovo modello ha il nome in codice 'Mansion'. Dovrebbe essere dotato dell'apprezzato sistema operativo webOS, avere uno schermo a risoluzione WVGA (800x480 px) e dovrebbe essere sprovvisto di tastiera fisica.
Gli ultimi telefonini presentati da Palm risalgono ancora a 10 mesi fa: l'azienda aveva infatti presentato i "nuovi" (se così si possono definire) Pixi Plus e Pre Plus (nell'immagine sopra).
Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?