Applicazioni webOS: raggiunti i 100 milioni di download

 

Che cosa succede se si sommano i download dell'App Catalog (il negozio di applicazioni per smartphones con sistema operativo webOS), del web distribution feed e del beta feed? Che si arriva a un numero che supera i 100 milioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/01/11 | Pubblicata in webOS | Archivio 2011

 

Che cosa succede se si sommano i download dell'App Catalog (il negozio di applicazioni per smartphones con sistema operativo webOS), del web distribution feed e del beta feed? Che si arriva a un numero che supera i 100 milioni.

I 100 milioni di download sono stati raggiunti in circa un anno e mezzo dall'introduzione di App Catalog. E' vero, si tratta di una cifra che impallidisce nei confronti dell'App Store di Apple o dell'Android Market di Google, tuttavia si tratta comunque di un traguardo invidiabile.

Il blog ufficiale HP-Palm ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo e invita tutti all'attesa conferenza stampa del 9 Febbraio, durante la quale si vocifera che sarà presentato il tanto atteso tablet webOS (leggi approfondimento).

Il webOS App Catalog supera quota 5.000 applicazioni

 
La versione americana del negozio online per i terminali Palm webOSApp Catalog, ora conta ufficialmente 5.000 applicazioni.
Se si includono anche le applicazioni web, quelle in fase beta, quelle internazionali e quelle homebrew il conteggio (in questo caso non ufficiale) supera le 6.000.
 
Ci sono voluti circa tre mesi per far innalzare il conteggio delle applicazioni da 4.000 a 5.000. La cinquemillesima applicazione che ha consentito di raggiungere questo traguardo è stata "Dailymotion".
Nonostante quello delle 5.000 applicazioni sia un buon traguardo, è stato raggiunto in circa un anno e mezzo di esistenza del negozio multimediale. Presto sarà superato dal negozio di apps per smartphones Windows Phone 7 che, inaugurato a Ottobre, già ne conta 4.000.
 
 
I negozi di applicazioni più diffusi sono invece l'App Store e l'Android Market che rispettivamente possono contare su circa 300.000 e 100.000 applicazioni. App Store è per dispositivi Apple con sistema iOS, mentre Android Market è per tutti i dispositivi con sistema operativo Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?