Recensione Huawei P10 Plus, il vero Top di gamma di Huawei

Recensione Huawei P10 Plus, il vero Top di gamma di Huawei

Huawei P10 Plus è la variante più grande del P10 che integra anche alcune caratteristiche esclusive parlando di certificazioni e fotocamera, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 07/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Abbiamo testato Huawei P10 e siamo in attesa di provare la versione Lite al momento ma oggi ci concentreremo sulla variante Top di questo device ovvero il Huawei P10 Plus che si, è vero costa molto di listino ma ci ha davvero convinto sotto praticamente ogni aspetto.

La confezione è la stessa del P10 e comprende caricatore rapido fino a 4,5 Ah 5V che ricarica la batteria in poco più di un ora, cavo USB Type C, cover rigida trasparente, auricolari stereo di buona fattura, manuali guida e spilla per estrarre il vano Sim ed anche sotto il profilo del design, dei materiali e della costruzione non ci sono differenze, è solido e soprattutto premium.

 
Huawei P10 Plus
Huawei P10 Plus
 

La prima differenza sta nelle dimensioni dato che questa variante pesa 20 grammi in più, è circa 1 centimetro più alta e mezzo centimetro più larga mentre rimane invariato lo spessore, rimaniamo comunque in un formato perfettamente utilizzabile nel quotidiano.

Fin qui abbiamo parlato di piccole differenze ma ora passiamo al sodo dato che questo P10 Plus non scherza ed integra un display da 5,5 pollici Quad HD con 534 pixel per pollice e vetro Gorilla Glass 5, la tecnologia è IPS Neo LCD e nel complesso è un display da promuovere perchè brillante, naturale, perfettamente visibile in esterno grazie alla modalità che alza in automatico i contrasti anche se non profondo come un Amoled nei neri.

Internamente troviamo il processore Kirin 960 Ocra Core da 2,4 Ghz con GPU Mali G71 e ben 6 GB di memoria RAM DDR4 con 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB, il telefono in questione è una scheggia praticamente sempre sia durante le operazioni quotidiane sia nel gaming pesante che viene sfruttato al massimo del dettaglio, mai rallentamenti generali o Lag e caricamenti sempre fulminei e questo grazie all’ottimizzazione che Huawei stessa riesce a portare producendo in casa i Chip Kirin.
Leggi anche:
 
Huawei P10 Plus
Huawei P10 Plus
 

Huawei P10 Plus poi adotta una batteria molto grande, 3750 mAh che mi hanno permesso di chiudere una giornata di utilizzo intenso arrivando a sera con circa 5 ore di display attivo ed il 10 percento di batteria residua, nel Week End con uso leggero sono arrivato alla fine della giornata con il 45 percento di autonomia disponibile quindi nel complesso posso affermare che i consumi sono ridotti.

Altri aspetti non ancora citati sono il lettore delle impronte digitali fulmineo, il migliore mai provato, la presenza della rete 4G Plus con segnale sempre presente e molto stabile, GPS fulmineo, Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz con quattro antenne dedicate ed audio stereo davvero notevole che sfrutta come in P9 Plus la capsula superiore per ricreare un suono potente, avvolgente e con anche un accenno di bassi.

Leggi anche:
 
Huawei P10 Plus Camera
Huawei P10 Plus Camera
 

Il vero Plus sta però nel reparto fotografico dato che qui troviamo davanti un sensore LEICA da 8 megapixel con apertura focale 1.9 che cattura molta luce ed offre una buona qualità, è anche presente la modalità ritratto che però non sempre funziona in maniera perfetta al momento.

Sul retro il sensore è invece doppio sempre di realizzazione LEICA, uno da 20 megapixel monocromatico ed uno da 12 megapixel a colori stabilizzato in maniera ottica.

Stessa configurazione del P10 ma qui troviamo un valore di 1.8 parlando di apertura focale rispetto ai 2.2 del fratello minore e quindi più luce catturata e soprattutto delle lenti Summilux-H che promettono foto più nitide per dettaglio e calibrazione dei colori.

In effetti un miglioramento si nota, le foto sono davvero di ottima qualità e soprattutto quando c’è molta luce gli scatti danno grandi soddisfazioni anche se passati al PC, il secondo sensore poi può essere sfruttato anche per ricreare foto con lo sfondo sfocato grazie all’integrazione dei due obiettivi e del Laser di messa a fuoco.

I video si possono registrare in 4K oppure in Full HD a 60 frame per secondo, al seguente indirizzo la galleria di test scattata con P10 Plus mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.
 
Huawei P10 Plus Resistenza Acqua
Huawei P10 Plus Resistenza Acqua
 

L’ultimo Plus di questo modello sta nella sua certificazione interna che permette di resistere agli schizzi d’acqua quindi potrete usarlo senza problemi sotto la pioggia, non resiste però alle immersioni.

Il software lo conosciamo ormai a memoria, Android Nougat con Emotion UI 5.1 che è pesantemente personalizzato da Huawei ma allo stesso modo pesantemente personalizzabile dall’utente con i temi, veloce e snello.

 
Huawei P10 Plus Software
Huawei P10 Plus Software
 

Integrate ovviamente troviamo tutte le funzioni della base Android Stock come le nuove notifiche con risposta rapida oppure la gestione delle applicazioni in multifinestra ma allo stesso modo troviamo personalizzazioni di Huawei come la modalità ad una mano, la possibilità di utilizzare o meno i tasti a display oppure la gestione della porta IR per utilizzare lo Smartphone come telecomando.

Huawei P10 Plus di listino costa 829 euro e si sono tanti per un prodotto di questo tipo ma online si trova già a meno di 600, prezzo che da assolutamente un senso al prodotto che a questo punto crediamo possa riscuotere un notevole successo dato che le carte in regola ci sono tutte e di difetti sinceramente non ne abbiamo trovati, se proprio dovessi citarne uno direi che lo schermo non ha una resistenza elevata alle impronte e quindi si sporca abbastanza facilmente.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione e vi ricordiamo che al seguente indirizzo abbiamo confrontato lo Smartphone con altri Top di gamma concorrenti, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Huawei P10 Plus ITA


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind