Recensione Xiaomi Redmi Note 5A Prime

Recensione Xiaomi Redmi Note 5A Prime

Xiaomi ha da poco presentato il Redmi Note 5A in versione standard e Prime, oggi parleremo di quest'ultima variante disponibile all'acquisto in Italia, davvero un prodotto sorprendente.

 

Scritto da , il 12/09/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Xiaomi copre praticamente ogni fascia di prezzo con i propri prodotti ed oggi vogliamo parlarvi di quello che, probabilmente, si candida come nuovo Best Buy se acquistato al giusto prezzo, ecco la nostra recensione di Redmi Note 5A.

Xiaomi Redmi Note 5A è disponibile sullo store di Honorbuy al seguente indirizzo con codice sconto PIANETACELLULARE che vi permette di risparmiare qualche euro, importante dire che lo store in questione spedice dall’Italia quindi non pagherete dogana ed offre ovviamente due anni di garanzia sempre in Italia.

All’interno della confezione di vendita troviamo: il caricatore da parete con presa Cinese, cavo USB Micro, spilla per estrarre il vano Sim, Smartphone e manuali guida, acquistandolo da Honorbuy inoltre riceverete in omaggio anche un comodo adattatore per trasformare la presa in Europea in pochi istanti.

 
Xiaomi Redmi Note 5A
Xiaomi Redmi Note 5A
 

Esteticamente si tratta di una proposta interessante dato che sul retro ricorda il Mi Max 2 recensito da poco mentre nella parte anteriore adotta l’iconico stile Xiaomi che troviamo per esempio sul Redmi Note 4 Globale presente invece al seguente indirizzo.

I materiali adottati sono vetro antigraffio nella parte anteriore, plastica per la cornice e le bande sul retro dove troviamo le antenne e metallo nella scocca posteriore, quest’ultimo elemento permette di avere una sensazione al tatto molto positiva.

Il display è da 5,5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel, risoluzione bassa ma la griglia dei pixel non si vede ad occhio nudo e la qualità generale è molto buona sia per contrasti che per luminosità e colori (presente il sensore di regolazione automatica della retroilluminazione).
 
Xiaomi Redmi Note 5A
Xiaomi Redmi Note 5A
 

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 435 Octa Core con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM nella nostra versione anche se esiste la variante da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM che potete trovare sullo stesso store, in entrambi i casi la memoria è espandibile via Micro SD fino a 256 GB in contemporanea all’utilizzo delle due Sim quindi il carrellino è triplo!

Tutto sommato un prodotto che si muove bene sia nelle varie operazioni quotidiane e sia nell’utilizzo di giochi anche se ovviamente quelli con molte triangolazioni e grafica 3D non sono adatti all’utilizzo con il massimo del dettaglio.

Uno dei punti di forza è l’autonomia, la batteria è da 3080 mAh ed in accoppiata alla dotazione Hardware permette di chiudere una giornata intera di utilizzo superando le 6 ore di display attivo senza alcun problema e senza affidarsi al risparmio energetico comunque presente.

 
Xiaomi Redmi Note 5A
Xiaomi Redmi Note 5A
 

Altro punto forte il reparto fotografico dato che troviamo davanti un buon sensore da 16 megapixel f/2.0 con LED Flash comodo soprattutto al buio e sul retro un sensore da 13 megapixel f/2.2 con PDAF, messa a fuoco rapida e semplice anche in situazioni limite, colori ben calibrati e dettaglio ottimo per la fascia di prezzo di questo prodotto, l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale al seguente indirizzo e nella recensione video a fine articolo il filmato in Full HD.

Buona la parte audio che offre un volume nella media in capsula e molto apprezzabile con l’altoparlante, ottima la ricezione Wi-Fi e GPS e molto buona quella della rete cellulare, manca come sempre la banda B20.

Il software è basato sulla MIUI attualmente 8.5 ma presto in versione 9, una ROM che conosciamo ed apprezziamo ogni volta perchè permette di personalizzare l’intera esperienza utente ed offre infinite funzioni.

In conclusione Xioami Redmi Note 5A ci ha convinto, ripetiamo quanto detto all’inizio ovvero che acquistato al giusto prezzo è un vero Best Buy che convince soprattutto per autonomia e fotocamere!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram!

Recensione Xiaomi Redmi Note 5A Prime 3/32 GB


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind