Belkin lancia primo cavo da USB-C a Lightning non Apple ma certificato Apple

Da Belkin arriva il primo cavo da USB-C-a Lightning non ufficiale di Apple ma certificato da Apple.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Belkin, noto marchio che produce accessori audio e video e non solo, in occasione del CES 2019 di Las Vegas ha annunciato i nuovi cavi da USB-A a Lightning, da USB-A a USB-C, da USB-C a Lightning realizzati con DuraTek. Di interessante c’è che il cavo da USB-C-a Lightning è il primo non ufficiale di Apple ad essere certificato da Apple.

I nuovi cavi sono riprogettati per massimizzare la durata e la resistenza del cavo stesso e vengono forniti di un cinturino in pelle per tenere organizzato il cavo e prevenirne l’aggrovigliamento, cosa che potrebbe capitare quando i dispositivi da collegare sono vicini e il cavo è lungo. Ad ogni modo, Belkin realizza i nuovi cavi con lunghezze tra 6 piedi (1,8 metri) e 10 piedi (3 metri) per ogni caso d’uso.

I cavi vengono resi disponibili in un nuovo design maculato in bianco e nero con prezzi compresi tra 35 e 100 dollari (31 euro / 89 euro) circa in tutto il mondo. Per confronto, il cavo da USB‑C a Lightning ufficiale di Apple è disponibile nelle lunghezze di 1 metro (25 euro) e di 2 metri (39 euro).

Un cavo da USB-C a Lightning serve per sincronizzare o ricaricare l’iPhone, iPad o iPod con connettore Lightning: il dispositivo Apple lo si puo’ collegare con questo cavo ad una porta USB‑C o Thunderbolt 3 (USB‑C), o lo si puo’ collegare ad un alimentatore USB‑C per caricare il dispositivo iOS e per utilizzare la funzione di ricarica veloce di iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e di alcuni modelli di iPad Pro.

Cavo Belkin da USB-C a Lightning certificato Apple

Cavo Apple da USB-C a Lightning (versione 1 metro)

Impostazioni privacy