Smartphone HTC Vive in arrivo?

Smartphone HTC Vive in arrivo?

Secondo indiscrezioni, il produttore taiwanese HTC potrebbe sfruttare la popolarità di 'Vive' per lanciare uno smartphone con il marchio Vive.

 

Scritto da , il 19/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Il brand Vive lo conoscono da un anno a questa parte gli appassionati di tecnologia, i quali sanno che non ha a che fare con il settore degli smartphone, almeno direttamente. HTC Vive è infatti il visore avanzato per la realtà virtuale che HTC ha lanciato lo scorso anno e per funzionare va collegato a computer potenti in grado di elaborare una grande quantità di dati per garantire una adeguata esperienza di visione dei contenuti VR. A parte il nome 'HTC' quindi non ci sono collegamenti tra Vive e il settore degli smartphone, non essendo il visore stato sviluppato per l'utilizzo coi telefoni intelligenti. Secondo indiscrezioni, il produttore taiwanese HTC potrebbe sfruttare la popolarità di 'Vive' per lanciare uno smartphone con il marchio Vive.

A rivelare la possibilità che HTC potrebbe lanciare uno smartphone con marchio 'Vive' è stato un video promozionale trapelato che non ha a che fare con lo smartphone Ocean/U che dovrebbe essere presentato nell'evento organizzato da HTC il 12 gennaio. Nel filmato in questione si vede il presunto prossimo smartphone top di gamma di HTC che potrà essere personalizzato con delle backcover diverse, alcune delle quali vengono mostrate nel video e tra queste una ha stampato il marchio 'HTC Vive'.

 
HTC - cover con 'Vive'
HTC - cover con 'Vive'
 

Anche se una delle backcover che compaiono nel video presenta il marchio HTC Vive, non è detto che il produttore taiwanese realizzerà un telefono compatibile con la tecnologia di realtà virtuale del visore HTC ma non è da escludere che un giorno potrà esistere.

Secondo alcune ipotesi che circolano in rete, essendo il video focalizzato nella possibilità di far personalizzare ai consumatori il loro smartphone HTC con delle speciali cover non si esclude l'idea che il produttore potrà introdurre un programma come il Moto Maker aperto da Motorola.

Il video sembra pronto, quindi potrebbe essere parte del materiale che HTC condividerà dopo la conferenza stampa del 12 gennaio.

Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind