WhatsApp, come Eliminare le Notifiche Audio dei Messaggi in entrata e uscita

WhatsApp, come Eliminare le Notifiche Audio dei Messaggi in entrata e uscita

Con tutti i messaggi che circolano su WhatsApp puo' essere noioso sia per noi sia per chi ci sta intorno dover ascoltare un suono di conferma a ogni invio o ricezione. Pertanto andiamo a scoprire come mettere WhatsApp in modalita' silenziosa, senza dover togliere il suono in toto al telefono.

 

Non sempre è necessario un suono di notifica alla ricezione o all'invio di ogni messaggio quando si fa uso di Whatsapp. Essere obbligati a sentire tutte queste notifiche può anzi diventare perfino noioso.

Pertanto in questa guida diamo uno sguardo a come eliminare il suono di notifica di ricezione dei messaggi su WhatsApp senza dover attivare la modalità silenzioso dello smartphone. Il procedimento da seguire non è complicato. Il livello di difficoltà è basso.

I programmi di messaggistica istantanea danno la possibilità di comunicare con una miriade di persone in maniera praticamente illimitata. Pertanto non c'è da stupirsi che in certi momenti possano arrivare (tanti) messaggi in rapida successione. E ogni volta dover ascoltare quel 'bip' può essere stucchevole sia per noi sia per chi ci circonda. Tuttavia può essere noioso anche dover mettere il telefono in modalità silenziosa poiché si possono perdere le chiamate in entrata.

Con WhatsApp c'è la possibilità di disabilitare il suono dei messaggi in entrata e in uscita sia nelle conversazioni individuali sia in quelle di gruppo. Per farlo, basta andare nelle impostazioni, nella sezione delle notifiche e scegliere i parametri opportuni. La procedura è la stessa per entrambe.

Menu Whatsapp Suoni
Menu Whatsapp Suoni

Passo 1. Cliccare sull'icona dell'applicazione, che si può trovare nella griglia delle applicazioni oppure nella homescreen, se è stato aggiunto il collegamento.

Passo 2. Aperta l'app, andare nel menu delle impostazioni premendo sui tre puntini in alto a destra della schermata che abbiamo davanti, oppure premendo il pulsante "impostazioni" sotto lo schermo (tra queste due, la modalità disponibile dipende dal telefono in uso).

Passo 3. Premere, nel menu che si è aperto, il tasto "impostazioni" (vedi l'immagine qui sopra).

Passo 4. Fare 'tap' col dito su "notifiche".

menu
menu

Passo 5. Deselezionare la voce "riprodurre suoni all'arrivo e alla partenza dei messaggi".

Per i messaggi e per le notifiche di gruppo dallo stesso menù è possibile anche impostare:

• il tono delle notifiche
• la suoneria personalizzata per i contatti (quella già abbinata nella rubrica dello smartphone, tanto per intenderci) come suono di notifica
• il tipo di vibrazione (si può scegliere tra spenta, predefinita, breve o lunga)
• le notifiche a comparsa (si può scegliere tra solo con schermo acceso, anche con schermo spento, solo con schermo spento o mostrare sempre le notifiche a comparsa).
• il colore del LED di notifica all'arrivo di un messaggio (bianca, rossa, gialla, verde, blu, azzurra, viola, eccetera).
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind