Apple Animoji su iPad e FaceTime in arrivo

Gli utenti di FaceTime potranno sovrapporre emoji animate ed espressive sui volti come possibile con i filtri di Snapchat, Facebook e Instagram.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple potrebbe portare su FaceTime e sull’iPad le Animoji, ossia le emoji animate ed espressive che Apple ha introdotto lo scorso anno con l’iPhone X. E’ quanto previsto da Bloomberg.

Le Animoji sull’iPad sarebbero una conseguenza del fatto che i tablet iPad di nuova generazione di Apple si prevede che avranno il sistema fotografico FaceID, indispensabile per creare le emoji animate ed espressive di Apple in quanto dotato di sensori per il rilevamento dei movimenti del volto dell’utente.

Con il supporto per le Animoji su FaceTime gli utenti del servizio di Apple potranno effettuare videochiamate sovrapponendo emoji virtuali sui propri volti come possibile già con i filtri su Snapchat, Facebook e Instagram.

La novità dovrebbe arrivare come parte dell’aggiornamento iOS 12 atteso al debutto questo autunno, dopo la presentazione a Giugno alla fiera degli sviluppatori WWDC.

Animoji, emoji animate ed espressive di Apple

Animoji, emoji animate ed espressive di Apple

Impostazioni privacy