Recensione luci di Natale Twinkly 2, migliorano e rimane il cuore Smart

Voglia di luci Smart? Ecco le nuove Twinkly 2, personalizzabili da Smartphone, utilizzabili con assistente vocale Google oppure Amazon ed incredibilmente Smart.

Scritto da

pierpier

il

Twinkly, marchio molto conosciuto nel campo delle decorazioni Natalizie, migliora il primo modello delle luci di Natale Smart che abbiamo provato al seguente indirizzo portando sul mercato una seconda variante che vi presentiamo oggi nella nostra recensione!

Ovviamente esistono più varianti sia parlando di lunghezza (150, 250 e 400 LED) e sia parlando di colore in quanto esiste un’edizione Gold, una multicolore ed una multicolore con anche LED bianco puro, noi abbiamo quest’ultima variante nella lunghezza media.

L’albero utilizzato per i nostri test è abbastanza grande, 240 cm con una circonferenza importante e nonostante questo posizionando le luci a zig-zag siamo riusciti a coprire la totalità della superficie quindi valutate voi quale versione puntare. 

Twinkly

All’interno della confezione di vendita troviamo le nostro luci, la presa di corrente ed i manuali guida.

C’è un elemento di comando con un pulsante che ci permette di gestire in maniera tradizionale le luci, nello stesso elemento è presente un LED di stato ed all’interno della scocca invece ci sono tutti i vari componenti di gestione tra cui il modulo Bluetooth, quello Wi-Fi ma anche il nuovo processore Dual Core che assicura prestazioni fino a quattro volte superiori rispetto al primo modello in termini di velocità di risposta eccetera.

La seconda generazione poi migliora anche nel comparto LED in quanto ora i colori sono riprodotti in maniera più intensa, fedele e possiamo gestire la luminosità ora più alta nel punto massimo.

Le luci in questione sono certificate IP44 quindi resistono a polvere e schizzi continui d’acqua in ogni direzione, ecco perchè vengono vendute sia per interno che per esterno.

Twinkly

Il punto di forza è il lato Smart in quanto basta scaricare l’applicazione Twinkly disponibile gratuitamente per Android ed iOS, creare un account e collegare seguendo la procedura automatica le nostre luci alla rete Wi-Fi di casa per gestire in maniera semplice e veloce il. nostro albero di Natale.

Ma cosa possiamo fare una volta collegate le luci all’app? Aggiornare il firmware che integra nuove funzioni o migliora le prestazioni, cambiare effetto delle luci tra i tanti presenti in galleria, personalizzare gli effetti già presenti per intensità, colore e velocità, creare da zero un nostro effetto personale oppure ancora far andare le nostre luci a tempo di musica sfruttando il microfono dello Smartphone!

Oltre a tutto quello che abbiamo detto ci sono tre implementazioni che ci piacciono particolarmente: la possibilità di accendere, spegnere o modificare l’effetto tramite Google Assistant o Alexa, la possibilità di accendere da remoto o programmare accensione e spegnimento e soprattutto la modalità di mappa 2D e 3D che permette all’applicazione di capire come abbiamo posizionato le luci, per esempio partendo dal basso piuttosto che dall’alto, sfruttando la fotocamera del nostro Smartphone in modo da riprodurre correttamente gli effetti adattandosi al nostro posizionamento!

Twinkly

Luci davvero interessanti, semplici da usare, Smart e soprattutto con effetti davvero piacevoli e colori molto accesi, consigliate sotto tutti i punti di vista!

Dove potete acquistarle? Su Amazon il secondo modello al seguente indirizzo, il primo modello al seguente indirizzo oppure in una serie di store online e non che potete visionare sul sito ufficiale.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Twinkly 2, le luci di Natale Smart migliorano ancora!

Impostazioni privacy