Oppo Enco W11, auricolari completamente wireless economici con bluetooth 5

Bluetooth 5, cancellazione rumore in chiamata, driver dinamici da 8mm con diaframmi compositi placcati in titanio, autonomia di ascolto fino a 5 ore (20 ore con custodia di ricarica) tra le caratteristiche.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione dell’annuncio del suo primo smartwatch alimentato dal sistema operativo WearOS, Oppo ha presentato anche i nuovi auricolari in-ear completamente wireless Oppo Enco W11. Vediamo cosa offrono e quanto costano.

Come gran parte degli auricolari true wireless, anche questi Oppo Enco W11 hanno la trasmissione bluetooth simultanea bilaterale, quindi invece di ricevere il segnale da un lato e poi inviarlo all’altro ricevono il segnale allo stesso tempo da entrambi i lati, cosa che si traduce in latenza minore (con audio sincronizzato con il video quando si guarda un filmato) e connessione più stabile. Il chip bluetooth incorporato negli auricolari Oppo Enco W11 è versione 5.0, per una maggiore resistenza alle interferenze, e una volta associati con lo smartphone gli auricolari si connetteranno automaticamente ogni volta che si trovano a 10 metri di distanza (dopo avere aperto la custodia di ricarica).

Oppo Enco W11

Con una singola ricarica, gli Oppo Enco W11 hanno una autonomia di ascolto fino a 5 ore, mentre considerando anche la batteria della custodia di ricarica l’autonomia può arrivare fino a 20 ore. E’ sufficiente una ricarica di 15 minuti per avere 1 ora di ascolto.

A livello di hardware, gli auricolari Enco W11 di Oppo montano driver dinamici da 8mm con diaframmi compositi placcati in titanio per migliorare i bassi estendendo la portata delle alte frequenze. Questi auricolari supportano il codec di trasmissione audio AAC.

Gli auricolari Oppo Enco W11 sono resistenti alla polvere e protezione contro getti d’acqua a bassa pressione da tutte le direzioni con grado di certificazione IP55. Pertanto, Oppo garantisce la resistenza degli auricolari anche se indossati mentre di suda o se inizia a piovere mentre si è fuori all’aperto a correre. Oppo nota che con IP5 la completa resistenza alla polvere non è garantita, ma una piccola quantità di polvere "non influirà sulla capacità delle cuffie di funzionare correttamente".

Gli auricolari hanno la cancellazione del rumore durante le chiamate e grazie agli input touch è possibile gestire la riproduzione musicale, ad esempio riprodurre/mettere in pausa la musica con un tocco e saltare le tracce o rispondere/terminare chiamate con un doppio tocco; è possibile anche attivare l’assistente vocale predefinito sullo smartphone collegato (il supporto dell’assistente vocale dipende dalla marca e dal modello del dispositivo). Il volume si regola toccando e tenendo premuto.

Oppo Enco W11 sono disponibili in Italia dall’1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 39,90 euro. Si trovano anche su Amazon.it.  

Specifiche tecniche Oppo Enco W11

Modello: ETI41
Modello della Custodia di Ricarica: ETI42
Driver: Driver dinamico 8mm
Sensibilità driver: 99 dB @ 1kHz
Frequenza di risposta: 20 Hz- 20 kHz
Sensibilità microfono: -38 dBV/Pa
Versione Bluetooth: 5.0
Raggio Bluetooth: 10m
Tipo batteria: Batteria a ioni di litio ricaricabile
Capienza batteria: 40 mAh (Auricolari), 400 mAh (Custodia di ricarica)
Tempo di riproduzione musica (con volume 50%): 5h (singola ricarica), 20h (con custodia di ricarica)
Tempo di ricarica: 120 min (Auricolari), 120 min (Auricolari + Custodia di ricarica)
Reistenza all’acqua e alla polvere (Auricolari): IP55
Peso (Approssimativo): 4.4g (auricolari), 35.5g (custodia di ricarica)
Porta di ricarica: USB Tipo-C
Colore: Bianco

Impostazioni privacy