Oppo Watch con Wear OS, quadrante 41-46mm e WiFi ufficiale in Italia

Oppo Watch con Wear OS, quadrante 41-46mm e WiFi ufficiale in Italia

Si tratta della versione globale dell'Oppo Watch annunciato lo scorso marzo in Cina, con Wear OS di Google al posto di ColorOS di Oppo.

 

Scritto da , il 31/07/20

 

Seguici su

 
 

Oppo ha presentato il suo primo smartwatch alimentato dalla piattaforma Wear OS di Google, il 31 luglio 2020. Non si tratta del primo smartwatch assoluto di Oppo: questo produttore ha lanciato in Cina lo scorso marzo Oppo Watch, orologio intelligente alimentato da una piattaforma proprietaria, ColorOS. Il nuovo wearable prende lo stesso nome 'Oppo Watch' per un semplice motivo: Opoo Watch con ColorOS è stato limitato solo alla Cina come disponibilità, mentre il wearable con WearOS viene venduto solo al di fuori della Cina ma si tratta dello stesso dispositivo in termini di hardware. La versione globale di Oppo Watch, dunque, si presenta come la versione per la Cina ecceetto che per il sistema operativo.

Leggi anche:
 
Oppo Watch
Oppo Watch
 

Oppo Watch ha un quadrante in lega di alluminio e display Amoled a doppia curvatura di diagonale 1.6 pollici con risoluzione 320x360 pixel e batteria da 300mAh da per il modello da 41mm, display Amoled rigido da 1.91 pollici di diagonale con risoluzione 402x476 pixel e batteria da 430mAh da per il modello da 46mm. La copertura è del 100% della gamma di colori DCI-P3 e la luminosità massima è di 500nit. Entrambi gli smartwatch si alimentano con ricarica magnetica mentre l'autonomia è stimata, per il modello più piccolo, fino a 24 ore in modalità smart e fino a 14 giorni in modalità risparmio energetico, mentre per il modello più grande, fino a 36 ore in modalità smart e fino a 21 giorni in modalità risparmio energetico. E' supportata la ricarica veloce Flash VOOC (fornisce 16 ore di energia con 15 minuti di ricarica). Il modello da 46mm misura 46x39x11.35mm (12.96mm incluso il sensore per il battito) e pesa circa 39.3 grammi (senza cinturino), mentre il modello più piccolo misura 41.45x36.37x11.4mm (13mm incluso il sensore per il battito) e pesa circa 30.1 grammi (senza cinturino). Il modello da 46mm resiste all'acqua fino a 5ATM, mentre il modello da 41mm resiste all'acqua fino a 3ATM.

Oppo Watch da 41mm e Oppo Watch da 46mm condividono il resto delle specifiche. Le versioni WiFi offrono connettività WiFi 2.4GHz, bluetooth 4.2 (con BLE), NFC e GPS (con A-GPS e GLONASS). Il processore è un Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con Ambiq Micro Apollo3 Wireless SoC. Il sistema Oppo Dual-Chip Endurance System fa passare dalla modalità Snapdragon chip-driven Smart a quella Power Saver Apollo3 chip-driven per offrire sempre le prestazioni migliori in base a cosa si sta facendo.

Wear OS by Google comprende l'Assistente Google, per chiedere direttamente tramite l'orologio all'assistente Google di compiere azioni (le risposte sono tramite messaggio visivo, l'orologio non ha uno speaker integrato, e sono disponibili solo quando il wearable è collegato ad uno smartphone Android), oltre a Google Pay, per pagare nei negozi abilitati al servizio 'toccando' il POS con lo smartwatch, e a Google Maps per la navigazione turn-by-turn. I sensori integrati sono: di accelerazione tri-assiale, giroscopio, Sensore geomagnetico, barometro, ottico di battito cardiaco, di capacità, di luce ambientale. Due i pulsanti fisici integrati: 'Home' e multifunzione. Quando lo smartphone Android è collegato si possono anche ricevere le notifiche sullo schermo del wearable.

Il primo smartwatch di Oppo offre il monitoraggio della frequenza cardiaca (sia durante l'esercizio fisico che a riposo) e del sonno (con apporto dettagliato che documenta gli stati di sonno durante ogni notte), oltre a cinque modalità di allenamento che offrono il coaching vocale, oltre al monitoraggio dell'esercizio per diversi tipi di corsa come quella fitness e per il consumo di grassi, la camminata all’aperto, il ciclismo e il nuoto. Disponibili direttamente sullo schermo dello smartwatch anche i video di allenamenti da "5 minuti" ciascuno, per allenarsi comodamente a casa anche quando si ha poco tempo. E' possibile integrare Google Fit per ricevere supporto di altri esercizi, tra cui il canottaggio al coperto e il kite surfing.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Oppo Watch sarà disponibile dopo l’estate 2020. Il prezzo lo conosceremo più avanti con l'avvicinarsi del debutto sul mercato. All'interno della confezione di vendita si trovano, oltre allo smartwatch Oppo Watch 41mm/46mm, anche un cinturino in gomma fluorurata, una base di ricarica, una guida rapida e una guida di sicurezza. La versione da 46mm è disponibile con finiture Nere, mentre la versione da 41mm con finiture Nere o Pink Gold. Il cinturino è removibile premendo un pulsante.

Differenze tra Oppo Watch 46mm WiFi e Oppo Watch 41mm WiFi

Oppo Watch 46mm (Wi-Fi):
Colore: Black
Taglia: 46x39x11.35mm (12.96mm incluso il sensore per il battito)
Scocca posteriore: Ceramica+PC
Peso: Circa 39.3g (senza cinturino)
Schermo: Display Flessibile AMOLED a doppia curvatura; diagonale 1.91 pollici; risoluzione 402x476 pixel;
Capienza Batteria: 430mAh (Typical value) /416mAh (Rated value)
Durata batteria teoretica: in Modalità Smart fino a 36 ore, in Modalità Risparmio Energetico fino a 21 giorni
Resistenza all'acqua: 5ATM

Oppo Watch 41mm (Wi-Fi)
:
Colore: Black
Taglia: 41.45x36.37x11.4mm (13mm incluso il sensore per il battito)
Scocca posteriore: PC
Peso: Circa 30.1g (senza cinturino)
Schermo: Display AMOLED Rigido; diagonale 1.6 pollici; risoluzione 320x360 pixel;
Capienza Batteria: 300mAh (Typical value) /289mAh (Rated value)
Durata batteria teoretica: in Modalità Smart fino a 24 ore, in Modalità Risparmio Energetico fino a 14 giorni
Resistenza all'acqua: 3ATM

Oppo Watch 41mm e 46mm (Wi-Fi):
Quadrante: Lega di alluminio
Cinturino: Gomma fluorurata
Pulsanti: Pulsante Home, pulsante multifunzione
Output stimato: 5V-1.5A o superiore
Modalità di ricarica: Ricarica Magnetica
Ricarica Flash: Ricarica Flash VOOC Watch
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 3100 & Ambiq Micro Apollo3 Wireless SoC
Sistema operativo: Wear OS by Google
Capienza: 1GB+8GB
Wi-Fi: WLAN 2.4G
Bluetooth: BT4.2, BLE
Sensori: Sensore di accelerazione tri-assiale / Sensore giroscopio / Sensore geomagnetico / Sensore barometrico / Sensore ottico di battito cardiaco / Sensore di capacità / Sensore di luce ambientale
Modalità di allenamento: Corsa Fitness / Allenamenti da 5 minuti / Corsa brucia grassi / Ciclismo / Nuoto
Funzioni fitness: Monitoraggio del battito cardiaco / Monitoraggio del sonno / Reminder per alzarti / Esercizi di respirazione guidata
GPS: GPS integrato. Supporta A-GPS e GLONASS
NFC: Supportato
Assistente vocale: Si, Assistente Google
App: Wear OS by Google + App HeyTap Health
Nella confezione: 1x Quadrante Watch (Senza cinturino), 1x Cinturino in gomma fluorurata, 1x Base di ricarica, 1x Guida rapida, 1x Guida di sicurezza, 1x Corpo smartwatch (senza cinturino), 1x Cinturino in gomma fluorurata, 1x Base di ricarica, 1x Guida rapida, 1x Guida di sicurezza  

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria