Oppo Reno4 5G Series ufficiale in Italia: caratteristiche, foto, video e prezzi

Oppo Reno4 5G Series ufficiale in Italia: caratteristiche, foto, video e prezzi

Oppo ha lanciato la sua ultima serie di device Reno4 5G composta dai modelli Reno4 Pro 5G, Reno4 5G e Reno4 Z 5G, in Italia dal 15 ottobre con prezzi da 399 euro.

 

Scritto da , il 01/10/20

 

Seguici su

 
 

Oppo ha presentato per il mercato europeo, quindi anche per l'Italia, la serie di smartphone Reno4 nell'evento che ha tenuto in streaming l'1 ottobre. A debuttare sono stati i tre modelli di smartphone Reno4, Reno4 Pro e Reno4 Z, tutti e tre con supporto per la connettività 5G. Inoltre, Oppo ha comunicato anche data di uscita in Italia e prezzi del suo smartwatch Oppo Watch presentato lo scorso luglio

Oppo Reno4 5G Series - replay annuncio


 
Oppo Reno4 5G, Reno4 Pro 5G e Reno4 Z 5G
Oppo Reno4 5G, Reno4 Pro 5G e Reno4 Z 5G
 

Confronto tra Oppo Reno4 5G, Reno4 Pro 5G e Reno4 Z 5G

Oppo Reno4 5G si presenta con un display di 6.4 pollici di risoluzione FHD+ e viene alimentato da una batteria da 4020mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W e da un chipset Qualcomm Snapdragon 765G abbinato a 8GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB. Il comparto fotografico di Reno4 5G offre, sul retro, una configurazione a tripla-camera con un obiettivo principale da 48MP affiancato da obiettivi da 8MP e 2MP Triple LDAF; nella parte frontale si trova un sensore da 32MP affiancato da un sensore da 2MP per il rilevamento della profondità. Il telefono ha uno spessore di 7.8mm.

Oppo Reno4 Pro 5G si presenta con un display di 6.5 pollici di risoluzione FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e viene alimentato da una batteria da 4000mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W e da un chipset Qualcomm Snapdragon 765G abbinato a 12GB di RAM mentre lo storage ammonta a 256GB. Il comparto fotografico di Reno4 Pro 5G offre, sul retro, una configurazione a tripla-camera con un obiettivo principale da 48MP (Sony IMX708, campo visivo 120 gradi) affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 13MP oltre ad un sensore per l'autofocus a rilevamento laser; nella parte frontale si trova un sensore da 32MP.

Oppo Reno4 Z 5G si presenta con un display di 6.57 pollici di risoluzione FHD con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e viene alimentato da una batteria da 4000mAh con ricarica rapida a 18W e da un chipset MediaTek Dimensity 800 abbinato a 8GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB. Il chip integrato supporta la rete 5G a doppia modalità SA/NSA ed è progettato per mantenere basso il consumo di energia. Il comparto fotografico di Reno4 Z 5G offre, sul retro, una configurazione quad-camera con un obiettivo principale da 48MP affiancato da un ultra-grandangolo da 8MP, da un sensore per macro da 2MP e da un sensore da 2MP per la profondità, mentre nella parte frontale propone una dual-camera con un sensore principale da 16MP affiancato da un sensore da 2MP per la profondità.

Oppo Reno4 e Reno4 Pro sono dotati di Ultra Night Video e Ultra Steady Video 3.0, funzionalità sviluppate per provare a migliorare le registrazioni di video, oltre che del supporto per la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W che promette una ricarica da 0 al 100 per cento in circa 36 minuti.  Reno4 Pro è dotato inoltre di un algoritmo chiamato "Moonlight Video Algorithm" che, quando attivato, la luminosità dello schermo durante le riprese notturne e la nitidezza dell'immagine possono aumentare rispettivamente del 74,4% e del 33,7% per ottenere immagini più luminose e con colori più vividi. Presenti anche le funzioni Front Steady Video e Hyperlapse. E analizzando la routine di sonno di un utente, Reno4 Pro può ottimizzare il consumo energetico durante la notte fino al 10% entrando in modalità standby. La serie Reno4 5G offre anche uno strumento di editing video con 10 filtri fotografici e un generatore video intelligente capace di identificare i momenti principali all'interno di tutte le riprese e di modificarli automaticamente in un filmato unico. 

 
Oppo Reno4 5G
Oppo Reno4 5G
 
 
Oppo Reno4 Pro 5G
Oppo Reno4 Pro 5G
 
 
Oppo Reno4 Z 5G
Oppo Reno4 Z 5G
 

Prezzi e Disponibilita'

La disponibilità degli smartphone della serie Oppo Reno4 è prevista in Italia a partire dal 15 ottobre, con preordini aperti dall'1 ottobre, in queste configurazioni e prezzi:
- Reno4 Pro 12GB RAM + 256GB ROM nelle colorazioni Galactic Blu e Space Black, al prezzo di 799 euro
- Reno4 con 8GB RAM + 128GB ROM nelle colorazioni di Galactic Blue e Space Black, al prezzo di 599 euro
- Reno4 Z con 8GB RAM + 128GB ROM nelle colorazioni di Ink Black e Dew White, al prezzo di 399 euro

Per chi pre-ordina o acquista Oppo Reno4, Reno4 Pro e Reno4 Z tra l'1 ottobre e il 30 novembre 2020 e completa la registrazione sul sito www.oppopromo.it sono previsti i seguenti regali: con Reno4 Pro le cuffie Bang & Olufsen Beoplay BOH4, con Reno4 gli auricolari true-wireless, mentre con Reno4 Z gli auricolari true-wireless Enco W31.

Oppo Watch in Italia

Oppo Watch, presentato lo scorso luglio, sarà disponibile dal 15 ottobre in due versioni: 46mm a 299 euro, 41mm a 249 euro.

 

 

OppOrtunity Creative Lab

Dall'1 al 7 ottobre, Oppo è a Milano Design City con un playground fisico e digitale in Piazza XXV Aprile. Qui, l’installazione OPPOrtunity Creative Lab è pronta ad accogliere visitatori e cittadini interessati a proporre idee di design finalizzate al miglioramento della vita urbana. L'installazione è composta di elementi modulari di arredo urbano interrativi che definiscono una sorta di paesaggio di interazione e collaborazione sociale. Tramite messaggi e grafiche animate viene chiesto alle persone come si immaginano il ruolo della tecnologia in un prossimo futuro e quale contributo progettuale hanno in mente per ridisegnare la new normality. Tramite messaggi e grafiche animate viene chiesto alle persone come si immaginano il ruolo della tecnologia in un prossimo futuro e quale contributo progettuale hanno in mente per ridisegnare la new normality. I contributi video, immagini e testi vengono raccolti in una serie di postazioni con smartphone della serie Reno4 e vengono riproposti in loop su due schermi led presenti nell’installazione. Una giuria di esperti scelta da Oppo e DontStop selezionerà le idee migliori e i vincitori saranno premiati con Reno4 Pro e Oppo Watch (al primo classificato), Reno4 e cuffie Enco Free (al secondo classificato), Reno4 Z con le cuffie Enco W31 (al terzo vincitore).

 
Foto dall'OppOrtunity Creative Lab
Foto dall'OppOrtunity Creative Lab
 

Oppo parte della Audio Quality Society

Nei giorni scorsi, Oppo ha annunciato che collabora con la China Audio Industry Association (l'Associazione dell'industria audio cinese) e le principali aziende audio per formare la "Audio Quality Society" (AQS) e sviluppare tecnologie per migliorare l'esperienza audio dei consumatori nell'era 5G.

L'AQS riunisce i fornitori di dispositivi, le aziende di tutta la filiera degli auricolari, nonché i produttori di chip audio e gli istituti che si occupano dei test. Il primo consiglio di amministrazione sarà composto da - in ordine alfabetico - Bestechnic, China Electronics Standardization Institute (CESI), Edifier, HiBy, HiVi, HIFIMAN, Knowles, MediaTek, Savitech, Xiaomi e vivo. Come uno dei primi fondatori di AQS e in qualità di partner che mette a disposizione la propria tecnologia, Oppo agirà come membro permanente del consiglio di amministrazione. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria